Lvmh nella holding di Ruffini per rafforzarlo in Moncler

In base ai termini dell’accordo, infatti, Double R incrementerà la sua partecipazione in Moncler fino a un massimo del 18,5% attraverso un piano di acquisti di azioni da completare nei prossimi 18 mesi. Il finanziamento di queste operazioni sarà sostenuto direttamente da Lvmh, che in cambio vedrà la propria quota nella holding salire fino a un massimo del 22%. «Siamo lieti che il Gruppo Lvmh stia investendo in questa holding per rafforzare la sua posizione di principale azionista di Moncler e sostenere l’indipendenza del gruppo» ha commentato Bernard Arnault (Nordest Economia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L’azienda di Bernard Arnault, tramite un veicolo apposito, si è presa il 10% dell... Mediobanca conferma il trend: ditte estere in settori sensibili.I francesi di Lvmh, leader mondiale del lusso, fanno un’altra puntata sull’Italia. (La Verità)

Piazza Affari chiude in rialzo insieme alle altre borse europee, mentre Wall Street viaggia contrastata dopo i dati macro. Il Ftse Mib termina la seduta con un progresso dello 0,9% a 34.727 punti. (Finanza.com)

Era il 2011 quando mise le mani su Bulgari, poi arrivò Loro Piana e poi la scalata non ha avuto limiti: Fendi, Acqua di Parma, Emilio Pucci, Gucci, Bottega Veneta, Pomellato, Dodo, Sergio Rossi, Brioni. (il Giornale)

Giovanni Tamburi: che deal su Moncler! L’ingresso di Lvmh è un capolavoro e può essere un esempio per Prada o Armani

Buona anche la prestazione di Parigi e Francoforte. Chiudono in buon rialzo le Borse europee la seduta del 27 settembre, spinte ancora dalle notizie provenienti dalla Cina, dove la banca centrale sta varando una serie di nuove misure volte al sostegno dell’economia. (Il Sole 24 ORE)

La notizia dell’ingresso del colosso francese del lusso Lvmh in Double R, il veicolo di investimento controllato da Ruffini Partecipazioni Holding, ha dato la scossa ieri in Borsa a Moncler, che in testa al listino di Piazza Affari ha chiuso in rialzo del 10,9%. (Corriere della Sera)

Dalla mossa di Arnault il patron di Tip si aspetta un beneficio al gruppo dei piumini in borsa. (Milano Finanza)