Papa apre Porta Santa e dà inizio a Giubileo della Speranza -2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aprendo la Porta Santa nella Basilica di San Pietro questa sera Papa Francesco ha dato inizio ufficialmente all'Anno Santo ordinario del 2025 incentrato sul tema della "Speranza". Il pontefice è giunto in Basilica alle ore 19 ha pronunciato le formule e le preghiere previste, poi un lettore ha proclamato il Vangelo secondo San Giovanni. Il Pontefice e si è, quindi, avvicinato alla porta giubilare, l'ultima a destra delle cinque porte di bronzo che danno accesso alla basilica, realizzata dallo scultore Vico Consorti nel 1949, i cui battenti di bronzo sono stati aperti. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Città del Vaticano, 24 dic. Naturalmente quello al centro di media ed opinione pubblica mondiale è stato quello di con Papa Francesco di apertura della Porta Santa della Basilica di San Pietro, che ha dato così il via all’Anno Santo a livello planetario. (Agenzia askanews)
Papa Francesco sta per aprire la Porta Santa della Basilica di San Pietro, dando ufficialmente il via al Giubileo 2025, l’anno durante il quale i fedeli, secondo la fede cattolica, potranno recarsi a Roma per espiare i propri peccati. (Open)
Nel 2016, Bergoglio aveva indetto il Giubileo della Misericordia (LAPRESSE)
Papa Francesco è giunto nella Basilica Vaticana in sedia a rotelle per dare ufficialmente inizio all'Anno Santo ordinario della Speraza. Città del Vaticano, 24 dic. (Tiscali Notizie)
Il Pontefice e si è, quindi, avvicinato alla porta giubilare, l'ultima a destra delle cinque porte di bronzo che danno accesso alla basilica, realizzata dallo scultore Vico Consorti nel 1949, ha bussato come da tradizione e i battenti di bronzo si sono aperti. (Tiscali Notizie)
Alle ore 24 di stasera, 24 dicembre 2024, si terrà la Santa Messa di Natale nel Duomo di Siena. La celebrazione sarà trasmessa in diretta alle ore 24 su Siena Tv. Ad officiare la messa sarà il cardinale Augusto Paolo Lojudice. (RadioSienaTv)