Perché Pugliese (ex Conad) è nella bufera per Auchan

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Start Magazine ECONOMIA

Perché Pugliese (ex Conad) è nella bufera per Auchan Per Pugliese (ex Conad) i reati ipotizzati sono di corruzione tra privati e autoriciclaggio per l'acquisizione da parte di Conad dei punti vendita del gruppo Auchan in Italia. Fatti e approfondimenti Bufera giudiziaria sull’ex capo azienda di Conad, Francesco Pugliese. Hanno un risvolto investigativo dunque le spaccature tra i soci di Conad per il dossier Auchan, come ricostruito da Start Magazine in questo articolo. (Start Magazine)

Ne parlano anche altre testate

Presunti reati di corruzione tra privati e autoriciclaggio nell'ambito dell'acquisizione dei negozi del gruppo francese Auchan da parte di Conad. È questo il quadro che ha portato la Procura di... (Virgilio)

Corruzione tra privati e autoriciclaggio nell’ambito dell’acquisizione dei negozi del gruppo francese Auchan da parte di Conad: è questa l’ipotesi di reato che ha portato la Procura di Bologna e la Guardia di Finanza a sequestrare oltre 36 milioni e indagare nove persone. (Corriere Ortofrutticolo)

Fra loro ci sono l’ex ad di Conad Francesco Pugliese e l’ex direttore finanziario Mauro Bosio che avrebbero costituito una fiduciaria per ricevere false consulenze da parte di imprenditori. BOLOGNA – Corruzione tra privati e autoriciclaggio nell’ambito dell’acquisizione dei negozi del gruppo francese Auchan da parte di Conad: è questa l’ipotesi di reato che ha portato la Procura di Bologna e la Guardia di Finanza a sequestrare oltre 36 milioni e indagare nove persone. (Report Pistoia)

Indagine su Conad: ex dirigenti coinvolti, uno dei sospettati attivo nel Bresciano

Bologna. Un’inchiesta che coinvolge i vertici di Conad e che tocca anche la provincia di Brescia. Francesco Pugliese, ex amministratore delegato, e Mauro Bosio, ex direttore finanziario, sono tra gli indagati per corruzione e autoriciclaggio nell’ambito dell’acquisizione dei supermercati Auchan (QuiBrescia.it)

Corruzione e autoriciclaggio. Sono stati anche sequestrati beni per 36 milioni di euro, di cui 28.640.000 euro considerati profitto della corruzione e, la parte restante (circa 8 milioni di euro) per autoriciclaggio. (Fanpage.it)

La Procura di Bologna e la Guardia di Finanza hanno avviato un'inchiesta sull'acquisizione dei negozi Auchan da parte di Conad, contestando i reati di corruzione tra privati e autoriciclaggio. A seguito delle indagini, sono stati sequestrati oltre 36 milioni di euro e risultano indagate nove persone, tra cui gli ex vertici del gruppo e alcuni loro familiari - come riporta il Corriere di Bologna. (Italiafruit News)