Bologna. Corruzione e autoriciclaggio nell'acquisizione di Auchan: sequestro milionario e indagini su Conad
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’acquisizione dei negozi del gruppo francese Auchan da parte di Conad è al centro di un’inchiesta che ha scoperchiato un presunto caso di corruzione tra privati e autoriciclaggio. La Procura di Bologna e la Guardia di Finanza hanno eseguito il sequestro di oltre 36 milioni di euro, avviando indagini su nove persone coinvolte in questa operazione. Tra gli indagati figurano figure di rilievo come l’ex amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese, e l’ex direttore finanziario, Mauro Bosio. (giornalesm.com)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sono stati anche sequestrati beni per 36 milioni di euro, di cui 28.640.000 euro considerati profitto della corruzione e, la parte restante (circa 8 milioni di euro) per autoriciclaggio. Corruzione e autoriciclaggio. (Fanpage.it)
Perché Pugliese (ex Conad) è nella bufera per Auchan Per Pugliese (ex Conad) i reati ipotizzati sono di corruzione tra privati e autoriciclaggio per l'acquisizione da parte di Conad dei punti vendita del gruppo Auchan in Italia. (Start Magazine)
Leggi tutta la notizia È questo il quadro che ha portato la Procura di... (Virgilio)
Tra gli indagati figurano l'ex amministratore delegato di Conad, Francesco Pugliese, e l'ex direttore finanziario, Mauro Bosio. (Italiafruit News)
Secondo quanto ricostruito dalla Procura di Bologna, i due ex dirigenti avrebbero costituito una fiduciaria per ottenere consulenze false, ricevendo ingenti somme di denaro da società e imprenditori. (QuiBrescia.it)
BOLOGNA – Corruzione tra privati e autoriciclaggio nell’ambito dell’acquisizione dei negozi del gruppo francese Auchan da parte di Conad: è questa l’ipotesi di reato che ha portato la Procura di Bologna e la Guardia di Finanza a sequestrare oltre 36 milioni e indagare nove persone. (Report Pistoia)