Le Borse europee chiudono ancora pesanti, Londra -2%

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Chiusura in forte calo per le Borse europee, sotto pressione, al pari dei listini mondiali, per i timori di una recessione americana e di una 'bolla' nel comparto tecnologico. Londra ha chiuso in calo del 2,04%, Francoforte dell'1,82% e Parigi dell'1,42%, con i listini che hanno ridotto le perdite nel pomeriggio assieme a Wall Street, dopo che l'indice Ism dei servizi Usa è cresciuto a luglio oltre le attese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Restano in positivo i future sugli indici a Wall Street (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 06 ago - Fallisce il tentativo di rimbalzo registrato nelle prime battute di seduta dalle Borse europee. A meta' mattina virano tutte in negativo con il Ftse Mib che accusa il calo peggiore a -0,73%. (Il Sole 24 ORE)

(Teleborsa) (Teleborsa) - Giornata negativa per Piazza Affari, che chiude le contrattazioni in ribasso, assieme agli altri Eurolistini. Intanto il mercato americano mostra scambi in forte ribasso.L'mostra un timido guadagno, con un progresso dello 0,30%. (Borsa Italiana)

I mercati azionari del Vecchio continente non appaiono troppo convinti del rimbalzo dopo le ultime sedute pesantemente negative e frenano il tentativo di recupero dell'avvio: la Borsa peggiore è di qualche frazione quella di Milano che scende dello 0,7%, seguita da Parigi e Madrid in ribasso di circa mezzo punto percentuale, con Londra, Francoforte e Amsterdam che oscillano ancora sulla parità. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il clima resta molto nervoso e volatile soprattutto sui timori di recessione, con Londra in calo del 2,2% e Parigi che si muove su una perdita superiore ai due punti. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dopo una partenza da brivido per il Ftse Mib (in scia a Tokyo che ha chiuso a - 12,4%) che e'... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il panico si sta diffondendo anche sui mercati europei. Inizia ad investire oggi o prova un conto demo senza rischi Registrati per un conto reale PROVA UNA DEMO Scarica la app mobile Scarica la app mobile L'indice di volatilità VIX ha raggiunto il 37%, il livello più alto dall'inizio della guerra in Ucraina e precedentemente dallo scoppio della pandemia di Covid-19. (XTB)