L'attesa della vigilia. Oltre ventimila a cena

L'attesa della vigilia. Oltre ventimila a cena

Ieri pomeriggio il Palio in Provenzano, dove tornerà questa sera con la Contrada vincitrice, dopo la prova le cene propiziatorie nei rioni. Gli obiettivi dei nostri fotografi hanno colto le immagini che raccontano l’attesa, tra gioia e ansia, dei popoli con l’avvicinarsi del momento della verità. Il brivido delle previsioni meteo, oscillanti con il rischio pioggia, ha accompagnato la preparazione delle tavolate che hanno costellato la città. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Di Redazione | 1 Luglio 2024 alle 20:10 (RadioSienaTv)

Link all’articolo sullo svolgimento della quarta prova Palio di Siena del 2 luglio 2024 (SIENA FREE)

Le foto della terza prova per il Palio di Siena del 2 luglio 2024 dedicato alla Madonna di Provenzano che si è tenuta questa sera, domenica 30 giugno alle 19.45, in Piazza del Campo. La prova è stata vinta dalla Contrada dell’Onda con Carlo Sanna detto Brigante su Tabacco. (SIENA FREE)

Palio Siena, la contrada dell'Onda vince la terza prova

Arriva subito dietro Tempesta su Zenios nella Lupa. Tallonato da Scompiglio su Ungaros nel Valdimontone – grande favorito di questa Carriera insieme a Tittia su Veranu nell’Oca –, quindi Tamurè su Criptha nella Civetta. (LA NAZIONE)

Ieri la contrada del Nicchio ha vinto la prova generale del Palio di Siena con il cavallo scosso Akida. Tuttavia, alla curva del Casato, il cavallo scosso del Nicchio ha superato tutti, mantenendo il comando fino alla fine del terzo giro. (ilmessaggero.it)

Buona la partenza del Valdimontone ma è stata la Civetta a prendere la prima posizione dopo la curva di San Martino fino al sopraggiungere, all'inizio del terzo giro, della contrada dell''Onda con Carlo Sanna detto Brigante sul cavallo Tabacco che ha preso la testa per mantenerla fino al termine della corsa. (Gazzetta di Parma)