Napoli, parte la Linea 6. Manfredi: “Questa città deve sapere concludere le opere”

Alla vigilia dell’attivazione del servizio passeggeri, il sindaco Gaetano Manfredi e altre autorità locali hanno effettuato un viaggio inaugurale sulla linea 6 della metropolitana, che collega piazza Municipio alla Mostra d’Oltremare, e hanno visitato le nuove stazioni Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia e Municipio. Otto stazioni lungo 6 chilometri di linea e un tempo di percorrenza di 15 minuti… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Nella giornata di domani, martedì 16 luglio apre la Linea 6 della Metropolitana di Napoli. (LA STAMPA Finanza)

Mergellina mai davvero utilizzata. Quando si iniziò a parlare di Linea 6 Maradona era il Re di Napoli e Nino D’Angelo aveva ancora il caschetto biondo. (ilmattino.it)

Leggi tutta la notizia Questa... (Virgilio)

Presentata la Linea 6 della Metropolitana di Napoli

Firmata l'intesa sulla rinascita di Bagnoli con il sindaco Manfredi Linea 6 Napoli, le stazioni della nuova metro Oggi la Linea 6 è lunga circa 6 km e conta 8 stazioni complessive (Mostra, Augusto, Lala, Mergellina, Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia, Municipio) di cui 4 completamente nuove (Arco Mirelli, San Pasquale, Chiaia, Municipio Linea 6), che collegheranno la Mostra d'Oltremare di Napoli a Piazza Municipio in soli 13 minuti, rispetto ai circa 20 minuti di percorrenza media in auto. (ilmessaggero.it)

A partire dal mese di luglio diventa infatti possibile spostarsi con il trasporto pubblico sotterraneo dal quartiere di Fuorigrotta (ovvero dalla stazione Mostra d’Oltremare, in cui è presente l’interscambio con la ferrovia Cumana) fino alla centralissima Piazza Municipio (con interscambio con la Linea 1, che dal Vomero arriva alla Stazione di Napoli Centrale e, tra non troppo, fino all’Aeroporto Internazionale di Capodichino). (Artribune)

Comunicato stampa Comune di Napoli Tassello importante per la manutenzione e la sosta dei treni è la costruzione del nuovo deposito ferroviario di via Campegna. Il progetto mira al raggiungimento di alti standard di sostenibilità e riqualificazione urbana. (Ferrovie.it)