Europei, impresa Georgia: 2-0 al Portogallo e passa come terza

Roma, 26 giu. Impresa Georgia: batte 2-0 il Portogallo e per la prima volta nella sua storia si qualifica agli ottavi degli Europei. Georgia già in vantaggio al 2' con un gol di Kvaratskhelia. Il Portogallo prova a rispondere ma Mamardashvili è super. Nella ripresa arriva anche il raddoppio della Georgia che segna con Mikautadze su rigore (3° gol in questi Europei). Il Portogallo chiude 1°, Georgia terza a 4 punti. (sport.tiscali.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Un gol sensazionale del nostro Kvara porta la Georgia per la prima volta nella storia agli ottavi di Euro 2024! Congratulazioni", scrive la SSC Napoli via X dopo la vittoria della nazionale georgiana per 2-0 sulla selezione portoghese. (CalcioNapoli24)

La Georgia che registra così la sua prima vittoria in una fase finale di un torneo sale a 4 punti e si qualifica agli ottavi di finale come migliore terza. Il Portogallo, che resta con 6 punti, era già qualificato al primo posto e incontrerà la Ungheria o la Slovenia il primo luglio per gli ottavi di finale. (OglioPoNews)

Ieri alle 23:35 Europei 2024 di di @antonio_noto Ufficiale Georgia-Portogallo, Kvara è il Migliore in campo per la UEFA (Tutto Napoli)

Khvicha Kvaratskhelia fa sognare la Georgia. È la squadra della stella del Napoli ad andare infatti in vantaggio nella partita contro il Portogallo, con una ripartenza micidiale dopo 1 minuto e 32 secondi (il 5º gol più veloce nella storia degli Europei) e la prima rete di Kvara in questo torneo. (OneFootball - Italiano)

TABELLONE - PAGELLE (Sky Sport)

La Georgia ha scritto una pagina della propria storia. Dopo l’esordio contro la Turchia, in cui Kvaratskhelia e compagni hanno perso 3-1, e dopo essere scesi in campo contro la Repubblica Ceca e aver strappato un pareggio per 1-1, i ragazzi allenati da Willy Sagnol hanno compiuto una vera e propria impresa. (Spazio Napoli)