Kvaratskhelia porta la Georgia in vantaggio contro il Portogallo

Khvicha Kvaratskhelia, la stella del Napoli, ha portato la Georgia in vantaggio nella partita contro il Portogallo. Questo è avvenuto con una ripartenza micidiale dopo solo 1 minuto e 32 secondi, segnando il 5º gol più veloce nella storia degli Europei. Questa è stata anche la prima rete di Kvaratskhelia in questo torneo.

Un errore in impostazione di Antonio Silva ha permesso alla Georgia di prendere il vantaggio. Silva ha perso la palla con la difesa del Portogallo alta ma con pochi uomini dietro. Mikautadze ha intercettato la palla e ha lanciato Kvaratskhelia in campo aperto. Con uno stop, Kvaratskhelia ha allungato bene la palla e in area di rigore dalla sinistra ha incrociato col mancino battendo Diogo Costa.

La reazione del Portogallo non è tardata ad arrivare. Cristiano Ronaldo, visibilmente nervoso, ha chiesto platealmente una revisione al VAR. Nonostante ciò, la Georgia ha mantenuto il vantaggio fino alla fine del primo tempo.

Nel secondo tempo, la Georgia ha continuato a dominare la partita. Mikautadze ha segnato un rigore perfetto alla sinistra di Diogo Costa, portando il punteggio a 2-0. Nonostante alcune avanzate sottoporta e un paio di rimpalli, il Portogallo non è riuscito a segnare.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo