Georgia - Portogallo (2-0) Europei 2024

Georgia - Portogallo (2-0) Europei 2024
la Repubblica SPORT

La Georgia vince meritatamente contro il Portogallo. Dopo il vantaggio iniziale di Kvaratskhelia al secondo minuto, la formazione di Sagnol non concede praticamente nulla nel corso del primo agli avversari, facendo una fase difensiva attenta e ordinata a chiudere tutti gli spazi. Nella seconda frazione, la Georgia è addirittura più propositiva, acquisendo fiducia col passare dei minuti e creando diverse occasioni: prima con Kvaratskhelia che da buona posizione non impatta bene il pallone, poi trova meritatamente il raddoppio su rigore con Mikautadze. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo la sconfitta per 3-1 all’esordio contro la Turchia, la nazionale georgiana ha trovato il pari per 1-1 contro la Repubblica Ceca, che ha lasciato ancora aperto il discorso qualificazione. La Georgia di Kvaratskhelia va a caccia dei punti che potrebbero valere gli ottavi di finale di Euro 2024 contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo. (Calciomercato.com)

PROTAGONISTA ASSOLUTO – Capitano, leader e anche goleador. Hakan Calhanoglu ha ribadito il suo status primario con la Turchia, trascinata agli ottavi di finale degli Europei. (Inter-News)

Da pochi minuti è terminata la partita tra la Georgia e il Portogallo. Dal campo arrivano grandi notizie per Kvaratskhelia e compagni, sono qualificati per gli ottavi di finale (Spazio Napoli)

Impresa Georgia col Portogallo, finale infuocato in Repubblica Ceca-Turchia: il quadro degli ottavi

OneFootball Video È la squadra della stella del Napoli ad andare infatti in vantaggio nella partita contro il Portogallo, con una ripartenza micidiale dopo 1 minuto e 32 secondi (il 5º gol più veloce nella storia degli Europei) e la prima rete di Kvara in questo torneo. (OneFootball - Italiano)

Una prestazione maiuscola quella della squadra di Sagnol, che al suo primo Europeo conquista subito gli ottavi di finale. Deludente Cristiano Ronaldo, ancora a secco. (Eurosport IT)

La Georgia di Sagnol fa la storia. Impresa con Kvaratskhelia (autore dell’1-0) e Mamardashvili (ha parato di tutto) a spiccare su tutti gli altri. Prestazione straordinaria dei georgiani contro un Portogallo molle e con i migliori in panchina, ma già qualificato agli ottavi dove se la vedrà con la Slovenia di Ilicic. (CalcioMercato.it)