Portogallo-Georgia, le formazioni ufficiali

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
la Città di Salerno SPORT

Portogallo-Georgia a breve in campo all’Arena AufSchalke di Gelsenkirchen nel terzo e ultimo turno del Gruppo F. Kvaratskhelia e soci devono battere i lusitani per centrare il passaggio del turno, mentre il pari non può garantire la qualificazione agli ottavi. Sagnol cambia e rinuncia al tridente. Martinez già qualificato fa turnover: c’é Joao Felix con Ronaldo, Dalot e Pedro Neto esterni. GEORGIA (5-3-2): Mamardashvili; Kakabadze, Gvelesiani, Kashia, Lochoshvili, Dvali; Chakvetadze, Kochorashvili, Kiteishvili; Mikautadze, Kvaratskhelia. (la Città di Salerno)

Ne parlano anche altre fonti

Da pochi minuti è terminata la partita tra la Georgia e il Portogallo. Dal campo arrivano grandi notizie per Kvaratskhelia e compagni, sono qualificati per gli ottavi di finale (Spazio Napoli)

Il Portogallo, che resta con 6 punti, era già qualificato al primo posto e incontrerà la Ungheria o la Slovenia il primo luglio per gli ottavi di finale. La Georgia che registra così la sua prima vittoria in una fase finale di un torneo sale a 4 punti e si qualifica agli ottavi di finale come migliore terza. (OglioPoNews)

"Un gol sensazionale del nostro Kvara porta la Georgia per la prima volta nella storia agli ottavi di Euro 2024! Congratulazioni", scrive la SSC Napoli via X dopo la vittoria della nazionale georgiana per 2-0 sulla selezione portoghese. (CalcioNapoli24)

Un'impresa che in Georgia ricorderanno a lungo. La squadra di Sagnol batte il Portogallo 2-0, chiude a quota 4 il gruppo F e si qualifica per la prima volta nella sua storia agli ottavi di un Europeo. Kvaratskhelia apre il match dopo soli 2'. (Sky Sport)

OneFootball Video Khvicha Kvaratskhelia fa sognare la Georgia. (OneFootball - Italiano)

Oltre alle rete dell'1-0, l'attaccante del Napoli si è reso protagonista di altre pregevoli giocate guadagnandosi la palma di Migliore Giocatore in campo. Ufficiale Georgia-Portogallo, Kvara è il Migliore in campo per la UEFA (Tutto Napoli)