A fare l'esercitazione antisismica nei Campi Flegrei non c'era nessuno

Nella mattinata di mercoledì 26 giugno ha avuto luogo un'importante esercitazione antisismica nella zona dei Campi Flegrei, la vasta area vulcanica nei pressi di Napoli, che negli ultimi mesi è stata alle prese con il bradisismo, un fenomeno che consiste in un periodico abbassamento o innalzamento del suolo. I residenti dei comuni di Bacoli, Pozzuoli e di alcuni quartieri di Napoli (Bagnoli, Fuorigrotta e Posillipo) hanno simulato l’evacuazione in caso di terremoto, ma la partecipazione è stata molto scarsa. (WIRED Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Anna Sacco si guarda intorno spaurita, pensa di aver frainteso le notizie sul punto d’incontro perché non c’è nessuno, quasi si scusa con il suo accompagnatore, Bruno Martino, un vicino di casa che lei ha incontrato uscendo dal palazzo e l’ha convinto a partecipare. (ilmattino.it)

Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Nello Musumeci commenta il flop delle esercitazioni ai Campi Flegrei. “Beh, chiedetelo a loro. Continueremo a farle, bisogna superare questa diffidenza che purtroppo si trascina da 80 anni. (LAPRESSE)

"Beh, chiedetelo a loro. Il ministro per la Protezione civile e le Politiche del mare Musumeci commenta il flop delle esercitazioni ai Campi Flegrei. (La Nuova Sardegna)

Campi Flegrei, solo in 46 alle esercitazioni a Napoli e Pozzuoli. "Dati desolanti"

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Leggi tutta la notizia Napoli . (Virgilio)

Musumeci: "Speriamo la gente si renda conto dell'importanza della partecipazione" (il Giornale)