Edoardo Bove, impiantato il defibrillatore: altri controlli ma a breve le dimissioni. Carriera all'estero è la possibilità più concreta

Edoardo Bove, impiantato il defibrillatore: altri controlli ma a breve le dimissioni. Carriera all'estero è la possibilità più concreta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Come Eriksen anche il centrocampista della Fiorentina Edoardo Bove ha subito oggi l'intervento chirurgico per l'impianto del defibrillatore sottocutaneo removibile. Entro fine settimana, fra giovedì e sabato, il calciatore potrà finalmente lasciare l'ospedale di Careggi dove si trova ricoverato dalla sera del 1° dicembre quando fu colpito da un malore in campo, al minuto 17 di Fiorentina-Inter. Edoardo ha contattato la società viola e l'ha informata che sta bene e che dovrà proseguire il percorso post operatorio prima di essere dimesso dall'ospedale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

ACF Fiorentina comunica che l'operazione alla quale è stato sottoposto il calciatore Edoardo Bove è andata a buon fine. (ACF Fiorentina)

A renderlo noto è la Fiorentina con un comunicato diffuso in serata riguardante le condizioni di Bove dopo l'intervento, ''andato a buon fine'' per l'impianto di un defibrillatore sottocutaneo di tipo rimovibile. (Il Mattino di Padova)

Intorno alle 8 di stamattina Edoardo Bove ha completato l’impianto di un defibrillatore sottocutaneo nel reparto di Emodinamica di Careggi, l’ospedale fiorentino in cui è ricoverato da domenica 1° dicembre e dove è stata accertata la sua piccola lesione al ventricolo sinistro dopo il malore durante Fiorentina-Inter. (La Gazzetta dello Sport)

Operazione riuscita per Edoardo Bove: il comunicato della Fiorentina|Serie A

Per fortuna tutto è andato per il meglio, con Edoardo Bove che si è ripreso dopo quanto accaduto in campo e che ha mandato in totale apprensione tutto il mondo del calcio. Sono stati drammatici i momenti che si sono vissuti in quella domenica pomeriggio del primo dicembre, con sospensione immediata e rinvio della partita tra Fiorentina-Inter. (Spazio Inter)

Anche La Gazzetta dello Sport riparte, sulla situazione di Edoardo Bove, dalla notizia che lo vedrà sottoporsi in giornata all'impianto del defibrillatore sottocutaneo, che da protocollo era necessario per poter essere dimesso dall'ospedale di Careggi (Firenze Viola)

Il ragazzo è stato operato questa mattina per l'installazione di un defibrillatore sottocutaneo (ICD) e l'intervento, come comunica la Fiorentina, è perfettamente riuscito. (Calciomercato.com)