Usa, Broglio: i vescovi pregano per l'unità e per tutti i leader eletti

Usa, Broglio: i vescovi pregano per l'unità e per tutti i leader eletti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vatican News - Italiano ESTERI

Città del Vaticano All'indomani della elezione di Donald Trump come 47.mo presidente degli Stati Uniti d'America, l'arcivescovo Timothy Broglio, presidente della Conferenza Episcopale degli Usa, dichiara ai media vaticani che i vescovi cattolici sono pronti a collaborare con tutti i politici eletti al fine di promuovere il bene comune. "Come cristiani e come americani - afferma - abbiamo il dovere di promuovere il reciproco rispetto, in spirito di carità e con civiltà, anche dialogando con chi la pensa diversamente da noi". (Vatican News - Italiano)

Ne parlano anche altri media

Salvatore Cernuzio e Mario Galgano – Città del Vaticano Augura anzitutto “tanta saggezza”, il cardinale Pietro Parolin, al 47.mo presidente degli Stati Uniti neo eletto. (Vatican News - Italiano)

In queste elezioni americane» ci sono come candidati «un guerrafondaio e un'altra che secondo me è anche lei guerrafondaia», riferendosi ovviamente alla democratica Kamala Harris. Le parole del vescovo «Sappiamo bene - ha detto Ricchiuti - che i cattolici americani integralisti, che sono tantissimi, purtroppo stanno dalla parte di Trump. (quotidianodipuglia.it)

Washington , mercoledì, 6. novembre, 2024 19:36 (ACI Stampa). Nel comunicato si legge: "Negli Stati Uniti, siamo fortunati a vivere in una democrazia e ieri gli americani sono andati alle urne per scegliere chi avrebbe dovuto guidare il nostro paese come prossimo Presidente degli Stati Uniti. (ACI Stampa)

Elezioni Usa e il tema della Fede. Cattolici al bivio

La Chiesa cattolica americana ha convissuto per cinque anni con Donald Trump, di nuovo candidato alle elezioni del 2024. I suoi vertici erano stati scelti pochi giorni dopo l’elezione del Presidente repubblicano che aveva sconfitto la candidata democratica Hillary Clinton. (Start Magazine)

“Gli auguriamo molta saggezza” – ha detto il cardinale Pietro Parolin a proposito di Donald J. Trump il giorno dopo la sua elezione a 47° presidente degli Stati Uniti d’America. “All’inizio del suo mandato, gli auguriamo molta saggezza perché questa è la principale virtù di chi governa, secondo la Bibbia” – ha detto il cardinale il 7 novembre. (SettimanaNews)

Elezioni Usa e il tema della Fede. Cattolici al bivio (TV2000)