Trump, il cardinale Parolin: «Speriamo faccia finire le guerre ma pure lui non ha la bacchetta magica»

Trump, il cardinale Parolin: «Speriamo faccia finire le guerre ma pure lui non ha la bacchetta magica»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

La prima reazione pubblica del Vaticano all'elezione di Donald Trump arriva dal segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin. «Ha detto che farà terminare le guerre. Speriamo, speriamo. Certo pure lui non ha la bacchetta magica». Il breve commento, naturalmente corredato dalle congratulazioni di rito per la vittoria elettorale («Gli facciamo gli auguri»), è stato rilasciato al termine di un convegno all'università Gregoriana sull'Intelligenza artificiale. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

La Chiesa cattolica e Trump I suoi vertici erano stati scelti pochi giorni dopo l’elezione del Presidente repubblicano che aveva sconfitto la candidata democratica Hillary Clinton. Il 16 novembre 2016, erano stati eletti il Presidente della Conferenza episcopale americana (USCCB), il cardinale di Galverston-Houston, Daniel Di Nardo 67 anni, che per tre anni era già stato Vicepresidente e il numero due, l’arcivescovo di Los Angeles, José Horacio Gómez, 65 anni. (Start Magazine)

Ansa (Avvenire)

L'arcivescovo Timothy P. Broglio, presidente della Conferenza episcopale degli Stati Uniti (USCCB), ha rilasciato una dichiarazione in seguito ai risultati delle elezioni presidenziali americani che vedono Donald Trump vincitore. (ACI Stampa)

Parolin: auguriamo a Trump tanta saggezza, si superino le polarizzazioni

Il tema della Fede in un paese in cui per oltre la metà degli elettori è alla base delle scelte. Evangelici e protestanti tendenzialmente più vicini a Trump, ebrei e musulmani un po’ più orientati verso Kamala. (TV2000)

Lo ha detto questa mattina, 7 novembre, a margine di un convegno alla Gregoriana, riferisce Vatican News. Io credo – ha aggiunto – che deve lavorare soprattutto per essere presidente di tutto il Paese, quindi superare la polarizzazione che si è verificata, che si è avvertita in maniera molto molto netta in questo tempo». (Romasette.it)

Salvatore Cernuzio e Mario Galgano – Città del Vaticano Augura anzitutto “tanta saggezza”, il cardinale Pietro Parolin, al 47.mo presidente degli Stati Uniti neo eletto. (Vatican News - Italiano)