Elezioni Usa, l'affondo del vescovo pugliese Ricchiuti (Pax Christi): «Una scelta tra due guerrafondai»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'affondo del vescovo pugliese monsignor Giovanni Ricchiuti, presidente nazionale di Pax Christi sulle elezioni americane: «Una scelta tra guerrafondai». Le parole del vescovo «Sappiamo bene - ha detto Ricchiuti - che i cattolici americani integralisti, che sono tantissimi, purtroppo stanno dalla parte di Trump. In queste elezioni americane» ci sono come candidati «un guerrafondaio e un'altra che secondo me è anche lei guerrafondaia», riferendosi ovviamente alla democratica Kamala Harris (quotidianodipuglia.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Sebbene queste comunità siano tradizionalmente orientate verso il lato democratico, il loro sostegno va erodendosi a favore di Donald Trump.Più che mai, ogni voce conta in questi giorni, mentre Kamala Harris e Donald Trump sono testa a testa nei sondaggi. (Agenzia askanews)
Sono i cosiddetti Aapi, Asian american and pacific islanders, 15 milioni dei quali, con i loro voti, contribuiranno a decidere le sorti delle elezioni presidenziali Usa: in un senso (Kamala Harris) o nell'altro (Donald Trump). (Inside Over)
Secondo un sondaggio di inizio ottobre, la maggior parte dei latinos non si preoccupa quando Donald Trump accusa i migranti ispanici di essere criminali e di "avvelenare il sangue" del Paese. (Tiscali Notizie)
Anche nel 2016 e 2020, che pure erano due prove elettorali “normali”, i sondaggi sbagliarono: figuriamoci oggi in cui tutti i dati significativi - il voto nazionale e quello degli Stati oscillanti – navigano tra il pareggio di rossi e blu o sono divisi da una p… (L'HuffPost)
È il giorno del voto negli Usa. Nella serata/notte di oggi (orario italiano) i cittadini e le cittadine americane sono chiamati a eleggere il prossimo o la prossima presidente. (Luce)
Di conseguenza l'astensionismo equivale a una mancanza morale, una forma di peccato. «Onora tuo padre e tua madre». (ilmessaggero.it)