Musetti si ferma in finale al Queen's, vince Paul in due set

Musetti si ferma in finale al Queen's, vince Paul in due set
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
LiveTennis.it SPORT

Lorenzo Musetti non riesce a coronare con il primo titolo sull’erba la sua fantastica settimana al 500 del Queen’s club di Londra. Il toscano è sconfitto da Tommy Paul per 6-1 7-6(8) al termine di una partita condotta maggiormente dall’americano e nella quale Lorenzo ha pagato a caro prezzo un primo set troppo modesto al servizio, chiuso con soli 8 punti vinti alla battuta. Nel secondo parziale è arrivata la reazione di Musetti, ha migliorato il rendimento della battuta e ha iniziato a spingere con maggior decisione con tutti i colpi, in particolare il diritto, tornato piuttosto efficace (ma non come nei match precedenti, dove era stato superlativo). (LiveTennis.it)

Su altri media

Una settimana estremamente positiva, dopo quella di Stoccarda conclusa con una semifinale, per guardare con il morale ancora più alto al prestigioso appuntamento di Wimbledon. Lorenzo Musetti ha scoperto delle qualità 'nascoste' sull'erba e al Queen's è stato abilissimo a spingersi fino in fondo alla competizione. (Tennis World Italia)

Musetti, che lunedì scorso era al 30° posto a quota 1380 punti, al momento è diventato virtualmente 27° nel ranking ATP a quota 1490, con un guadagno netto di 110 punti e 3 posizioni. (OA Sport)

Lorenzo Musetti: "Dedico questa speciale settimana al mio piccolo Ludovico"

Qui sotto il report completo L'ha vinto però per 10 punti a 8 Paul, che ha complessivamente giocato un match superiore per continuità. (Eurosport IT)