Morto improvvisamente Sammy Basso, campione di gioia di vivere e coraggio

Morto improvvisamente Sammy Basso, campione di gioia di vivere e coraggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
L'Eco Vicentino INTERNO

È morto improvvisamente ieri in tarda serata Sammy Basso, aveva 28 anni. Originario di Tezze sul Brenta, affetta da progeria, malattia rarissima che provoca un invecchiamento precoce di organi e tessuti, è stato un grandissimo esempio di gioia di vivere e di coraggio. Protagonista di un grandissimo impegno civile, era noto per questo in Italia e anche a livello mondiale ed era tornato da pochi giorni da un viaggio in Cina (L'Eco Vicentino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

. "Sammy ci ha insegnato che, sebbene gli ostacoli della vita a volte possano sembrare insormontabili, vale la pena viverla con pienezza". (Tiscali Notizie)

Sammy Basso è morto a 28 anni. Il giovane era diventato noto per la battaglia che portava avanti contro la progeria, malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente. (Torino Cronaca)

A darne la notizia è l’Associazione italiana progeria, da lui fondata: “Oggi la nostra luce, la nostra guida, si è spenta. Basso era il più longevo malato al mondo. (il Resto del Carlino)

Sammy Basso è morto a 28 anni, il biologo veneto era affetto da progeria

È morto Sammy Basso, il malato di progeria più longevo al mondo (AGI - Agenzia Italia)

Sammy Basso è morto. Era affetto da Progeria, una malattia rara che causa l'invecchiamento precoce anche se non altera la mente. A diffondere la notizia attraverso i social lo staff dell'Associazione Italiana Progeria (A. (TG Padova)

Nel 2018 dicembre furono oltre 10mila le bottiglie di Conegliano Valdobbiadene Docg Prosecco Superiore Extra Dry derivata dalla vendemmia solidale organizzata per il settimo anno dalla cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto (TV). (Il Sole 24 ORE)