Inter, rivoluzione centrocampo per Inzaghi: le scelte per dimenticare il derby

La sconfitta nel derby, in casa nerazzurra, è ancora fresca. L'Inter, per la prima volta dopo sei affermazioni consecutive, è stata infatti costretta ad arrendersi al Milan, capace di imporsi per 2-1 grazie alle reti di Pulisic e Gabbia (vano, per Lautaro e compagni, il momentaneo pareggio di Dimarco). Un ko che certifica un avvio di stagione non particolarmente brillante da parte degli uomini di Simone Inzaghi, che, nelle prime cinque giornate di campionato, hanno raccolto soltanto otto punti. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Payero e Giannetti out, Kamara e Kristensen che sarebbe preferibile non rischiare; allarme rientrato per Zemura e Abankwah. Sono queste le ultime sugli infortunati bianconeri in vista dell’Inter, deducibili dalla conferenza stampa di mister Runjaic che, pur avendo prospettato un futuro impiego della difesa a 4, difficilmente ricorrerà ad un simile cambiamento tattico per la prima volta proprio contro i campioni d’Italia. (Udinese Blog)

"Ci sono errori nel calcio, altrimenti sarebbe uno sport noioso. Ci stiamo allenando per migliorare questo aspetto, ma in campo ci sono anche gli avversari. Contro l'Inter, dobbiamo cercare di evitare gli errori fatti a Roma, perché al minimo sbaglio verremo puniti". (Diretta)

Occhio ai cambi nell’Inter, la Gazzetta dello Sport fa il punto sul centrocampo verso l’Inter: “Dalla panchina scalpitano Zielinski e Frattesi, e c’è un dato che incoraggia soprattutto sull’impiego del polacco: a Manchester,... (SOS Fanta)

“Non me l’aspettavo”: Moratti torna sul derby, poi rassicura Inzaghi e Lautaro

I dati parlano chiaro. Il margine di errore è ridotto all'osso. (Spazio Inter)

Verso udinese-inter Udine trasferta insidiosa, per l'Inter zoppicante di questo inizio campionato. Niente a che vedere con la magica notte dell'8 aprile scorso, con la squadra di Inzaghi capace di riprendersi dallo scivolone sul vantaggio friulano di Samardzic, passando per il rigore di Calhanoglu fino all'apoteosi del gol di Frattesi (che però dovrebbe partire in panchina nonostante l'assenza di Barella: pronto Zielinski) a fine recupero, forse il colpo risolutivo per la seconda stella poi appuntata nello storico derby del 22 aprile. (Sport Mediaset)

Il K.o. Dopo la sconfitta nel derby della Madonnina, l'Inter vuole ripartire subito. (Spazio Inter)