Freddo artico a Natale, neve in arrivo al Centro e Sud Italia: nevicate previste anche a 300 metri di quota. Ecco dove e quando
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un’irruzione di aria fredda di origine artica sta per raggiungere l’Italia, portando con sé un drastico calo delle temperature e condizioni climatiche tipicamente invernali in vista delle festività natalizie. Secondo quanto confermato da Edoardo Ferrara, meteorologo presso 3B Meteo (3Bmeteo.com), la nuova corrente di aria gelida farà il suo ingresso con l’inizio della prossima settimana, accompagnata da nevicate che interesseranno soprattutto il Sud e il Centro Italia, con precipitazioni a quote collinari tra il 24 e il 26 dicembre. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
Inizia il 21 Dicembre l’Inverno e lo fa con temperature decisamente sotto media, come non accadeva da anni. (iLMeteo.it)
Inizia oggi l’inverno e lo fa con temperature decisamente sotto media, come non accadeva da anni. Alle ore 10.21, durante il Solstizio d’Inverno, il Sole si ferma nel punto più basso dell'orizzonte: da oggi le giornate si allungano con più luce, ma l’inizio della nuova stagione sarà accompagnato da gelo, vento e neve fin sulle coste. (la Repubblica)
Verso un Natale 'congelato' Dopo anni passati con il termometro tra i +10 e i +20°C sotto l’Albero di Natale, ecco annunciarsi quindi il 'ribaltone Santa Claus 2024'. (Adnkronos)
Gli ultimi fenomeni stanno abbandonando il Centro-Sud Italia, dove nelle prossime 12 ore si prevede un graduale miglioramento. Nel corso di questo sabato, giorno del solstizio d’inverno, il sole tornerà a splendere in quasi ogni angolo d’Italia, ad eccezione di qualche nube residua al Sud e di alcune ultime raffiche di maestrale. (MeteoLive.it)
L'attuale fase di maltempo, causata da un vortice freddo centrato proprio sull'Italia terminerà entro le prime ore del mattino della giornata di sabato Questo significa una prima parte del weekend caratterizzata da tempo soleggiato anche se ancora un po' freddo e ventoso per l'afflusso di correnti dall'Europa orientale (3bmeteo)
In Italia sembra proprio che il meteo tra domenica 22 Dicembre verso sera e lunedì 23 Dicembre possa essere tempestoso. Tempesta in arrivo? (Tempo Italia)