Orban dall’amico Putin, Bruxelles lo frena

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Orban dall’amico Putin, Bruxelles lo frena Il premier ungherese oggi al Cremlino, primo leader europeo a far visita allo Zar dall’invasione dell’Ucraina: obiettivo far ripartire i negoziati con Kiev. L’Ue: “Non ha i titoli per prendere impegni con la Russia” dal nostro inviato Marco Bresolin (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Nelle immagini, l'arrivo dell'ungherese a Moca e la stretta di mano con il leader del Cremlino. «Sono pronto a discutere con te» delle proposte per «una soluzione pacifica» della crisi ucraina e «spero che mi farete conoscere la vostra posizione, la posizione dei partner europei». (Corriere TV)

Roma, 5 lug – La Russia sarebbe il prossimo obiettivo dell’Ungheria diplomatica, ma l’Ue non ci sta. Il primo ministro ungherese Viktor Orban, infatti, è intenzionato a incontrare il presidente russo Vladimir Putin per imbastire un confronto bilaterale, ma il Consiglio europeo esprime parere negativo, come riportato dall’Ansa. (Il Primato Nazionale)

L’inizio della presidenza di turno dell’Ue di Viktor Orban non si è contraddistinta per l’attendismo. Il leader di Fidesz oggi volerà a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin, diventando il primo leader europeo a fare visita al numero uno del Cremlino dallo scoppio della guerra. (Nicola Porro)

Il presidente di turno della Ue. L'ultimo strappo di Orban . Vola a Mosca dall'amico Putin

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - Il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin riceve al Cremlino il primo ministro ungherese Viktor Orban. sat/gsl (Fonte video: Cremlino) (Il Sole 24 ORE)

Per la stampa ungherese Viktor Orban è il nuovo Charles de Gaulle, poiché vuole trasformare l'Ue, controllata a distanza dagli Stati Uniti, in un'unione che svolga un ruolo attivo nel mondo. Con queste espressioni di chiara propaganda, i media di Budapest hanno annunciato la visita a sorpresa del premier ungherese a Mosca, dove oggi incontrerà Putin (il Giornale)

Con la sensibilità di un elefante in una cristalleria, il premier ungherese Viktor Orban, quattro giorni dopo aver assunto la presidenza di turno dell’Ue e dopo esser stato a Kiev per chiedere a Voldymir Zelensky "un cessate il fuoco immediato" per "accelerare i negoziati di pace", pare ora essere sulla strada di Mosca, fedele al suo ruolo neanche tanto nascosto di quinta colonna del Cremlino nell’Ue. (QUOTIDIANO NAZIONALE)