Se Harry Styles è l'emblema del nuovo Valentino by Alessandro Michele

Se Harry Styles è l'emblema del nuovo Valentino by Alessandro Michele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ieri, a Parigi, la sfilata di Valentino primavera estate 2025 ha segnato un momento memorabile nel mondo della moda, inaugurando il debutto in passerella di Alessandro Michele come direttore creativo della maison. Tra i volti celebri presenti, spiccava Harry Styles (fresco di London Fashion Week), il cui legame con Michele è ben noto. L'artista ha catturato l'attenzione non solo per la sua presenza, ma anche per il suo look cool e nostalgico, che richiamava lo stile e le vibes degli anni '70. (Cosmopolitan)

Su altre fonti

Le prime avvisaglie di quello che sarebbe stato il nuovo corso della casa di moda, a onor del vero, erano già arrivate a giugno. La collezione Avant Les Débuts, dedicata alla Spring 2025, infatti, portava già i semi di ciò che ieri è sbocciato definitivamente. (Io Donna)

All’evento erano presenti tanti amici di Michele: entusiasmo alle stelle e look che si fanno guardare. Succeduto a Pierpaolo Piccioli, lo stilista ha inserito nelle proposte tutte le sue iconiche chiavi stilistiche. (Lookdavip)

La cantante Florence Welch ha scelto un soprabito decoratissimo in lamé modello vestaglia mentre Carla Bruni ha optato per un cappotto con cintura decorato con il logo "V" della maison, delle décolleté nere e una borsa floreale. (AMICA - La rivista moda donna)

Alessandro Michele è sempre Alessandro Michele, anche da Valentino

Sfilano pantaloncini ricamati con frange, giacche e jeans effetto usato, abitini sottoveste, felpe, canotte e cappotti artigianali composti interamente da rimanenze di rocchetti di filato denim. (Il Giornale d'Italia)

Ri-debutto da super star qui alla fashion week di Parigi con il suo Valentino che è lui. In una sala che sembra una casa abbandonata da anni dove ogni suppellettile è ricoperta di drappi bianchi e dove per pavimento sono specchi infranti la musica irrompe mentre dal back stage si sentono le modelle che applaudono, è il buon inizio. (Corriere della Sera)

Mentre raccontava la sua collezione ai giornalisti dopo lo show, Alessandro Michele ha detto di essere entrato nella «casa di Valentino» consapevole del fatto che fosse piena di «cose difficili da approcciare, preziose ma fragilissime» e che il suo compito fosse quello di prendersene cura. (Rivista Studio)