Sciopero a Roma, Leonardi (Usb): "Rispettate al millimetro le misure"

Sciopero a Roma, Leonardi (Usb): Rispettate al millimetro le misure
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Sciopero a Roma, Leonardi (Usb): "Rispettate al millimetro le misure" Bandiere, fumogeni e fischietti e cori contro il governo e soprattutto contro il ministro Matteo Salvini. Centinaia di lavoratori, studenti e migranti hanno sfilato a Roma al corteo dell'Unione sindacale di base (Usb) per lo sciopero generale di 24 ore. "Siamo 5mila, questa è la nuova resistenza", hanno detto dal megafono. "Via il governo Meloni, alzate i salari e abbassate le armi", il manifesto in testa al corteo, partito da piazzale Tiburtino (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Lo sciopero nei trasporti dentro lo sciopero generale e generalizzato indetto da USB per la giornata di ieri è stato un indiscutibile successo oltre le aspettative. (USB)

Sciopero generale: a Milano rallentamenti di bus, tram e filobus Da Roma a Milano, si sono registrati rallentamenti di bus, tram e filobus. Dalle 18 aperta solo la linea Blu M4. Il servizio di Elena Seno (TV2000)

«Lo sciopero? Parliamone, mi interessa sia come imprenditore che come cittadino. Gianluigi Cimmino, Ad di Yamamay, Carpisa e della catena di ristoranti «Sophia Loren», risponde al Giornale per parlare della protesta in atto mentre, a Milano, è immerso nel problema e cerca un modo per raggiungere l'aeroporto e da lì la Puglia. (il Giornale)

Sciopero trasporti 13 dicembre a Napoli: treni cancellati e traffico in tilt

Un impatto significativo. Anche sulle linee ferroviarie della Bergamasca sono state rilevanti le ripercussioni dello sciopero indetto da Usb Lavoro Privato, scattato alle 21 di giovedì 12 e destinato a concludersi alle 20,59 di venerdì 13 dicembre. (L'Eco di Bergamo)

Polemiche tra Matteo Salvini e i sindacati: "sarà il caos" dice il ministro dei Trasporti, dopo che il Tar ha bocciato la precettazione. In corso lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici di 24 ore. (Repubblica Roma)

Questa la situazione del trasporto pubblico a Napoli in conseguenza dello sciopero di 24 ore proclamato per oggi dall'Usb. Servizio regolare per la linea 1 e linea 6 della metropolitana, stessa situazione per le funicolari, molti treni cancellati per la linea 2 gestita dalle Ferrovie e della Circumvesuviana. (ilmattino.it)