Thomas, Masci: "Un percorso vita nell'area del delitto"

Thomas, Masci: Un percorso vita nell'area del delitto
Il Centro INTERNO

PESCARA. "Dopo l'omicidio di Christopher Thomas Luciani si apre una riflessione anche sul destino dell'area dove è accaduto tutto, alle spalle e oltre i confini del parco intitolato a Baden Powell. Quell'area, che non rientra nel perimetro del parco, è di proprietà Rfi per cui ho preso contatti con Rfi per chiedere di trasformare quel terreno e di destinarlo ai giovani, realizzando in quel posto un progetto per i nostri ragazzi, magari attraverso la realizzazione di un percorso vita, facendone un luogo di incontro nel verde, per le attività sportive all'aperto, gratuite, per tutti, dove si "coltivino" valori e principi sani, oltre a nuovi alberi. (Il Centro)

Se ne è parlato anche su altri media

Mentre il quadro della morte di Thomas Christopher Luciani si compone con nuovi tasselli che seguono la vicenda giudiziaria, resta scolpito nel cuore della città lo strazio infinito che questa storia si porta dietro. (Rete8)

Questo chiedono la nonna Olga e la mamma, che non ha potuto partecipare al funerale per problemi di salute, ma è stata sempre vicino al figlio». «La famiglia vuole giustizia. (ilgazzettino.it)

Prevenzione, screening gratuiti con il progetto “Medicalmonte”

Teresa Petricca pneumologa molto nota per le sue prese di posizione nell’ambito dell’inquinamento atmosferico che tedia tutta la provincia di Frosinone. Sono state realizzate 16 giornate di prevenzione, da gennaio a giugno 2024, che hanno interessato anche gli alunni del 1° e 2° Istituto Comprensivo Monte San Giovanni Campano ed è stato somministrato anche lo screening di spirometria dalla Dott. (Frosinone News)