Borsa: Milano accelera con le banche, Ftse Mib +1,2%

La Borsa di Milano (+1,2%) accelera e si mette alla testa degli altri listini europei. Piazza Affari è spinta dalla brillante performance delle banche. Lo spread tra Btp e Bund è stabile a 150 punti, con il rendimento del decennale italiano al 3,91%. Tra gli istituti di credito mostrano i muscoli Bper (+4,6%) e Mps (+3,4%). Bene Unicredit (+2,9%), Popolare Sondrio (+2,6%), Banco Bpm (+2%) e Intesa (+1,9%). (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Acquisti in particolare su Bper (+5%), Mps (+4%), Banca Popolare di Sondrio (+4%) e Unicredit (+3,85%), mentre arretrano Hera (-0,6%) e Stm (-0,4%), frenata dallo stacco della cedola. (Finanza.com)

Rimane attorno a quota 150 punti base lo spread tra i titoli di stato decennali italiani e quelli tedeschi, anche in questo caso in linea con il recente passato. Dopo le chiusure per il fine settimana riaprono i mercati finanziari, con Milano che si allinea all'incertezza del resto d'Europa. (QuiFinanza)

Tra le grandezze macroeconomiche più importanti, in Germania, annunciato il dato sull'Indice IFO, pari a 88,6 punti. Tra i best performers di Milano, in evidenza BPER (+4,79%). Le più forti vendite si manifestano su Hera , che prosegue le contrattazioni a -1,41%. (Finanza Repubblica)

Banche sotto i riflettori oggi: tra le migliori Bper e MpsI titoli del giorno a Piazza Affari: bancari in gran spolvero, sul fondo Hera (oggi stacca cedola)

L'avvio di Wall street non muove i mercati del Vecchio continente, dove Milano con un rialzo dell'1,2% resta la Borsa migliore della giornata, grazie soprattutto alla spinta delle banche. Seguono Parigi (+1%), Madrid (+0,8%), Londra e Francoforte che salgono di circa mezzo punto. (Tiscali Notizie)

“Con l’elettorato USA estremamente polarizzato, appare difficile che vi siano movimenti percepibili nelle preferenze di voto. Sì, perchè il 30 giugno si terrà il primo turno delle elezioni in Francia e nel corso dell’ottava, più precisamente giovedì, è atteso il primo dibattito televisivo Biden-Trump. (Borse.it)

L’ultima settimana di giugno e del trimestre parte bene per Piazza Affari, che continua a recuperare terreno. Per i listini del Vecchio continente si preannuncia una settimana piuttosto incerta, con l’attesa per le elezioni in Francia (e i sondaggi che si susseguiranno) che daranno il ritmo sui mercati. (Borse.it)