Perché Kamala Harris non conquista i (maschi) latinoamericani

Perché Kamala Harris non conquista i (maschi) latinoamericani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Dubbio ESTERI

Kamala Harris e Donald Trump sono alla conquista degli stati in bilico, cercando di rosicchiare punti percentuali di vantaggio in una corsa alla Casa Bianca in stallo da settimane. I sondaggi mostrano che la vicepresidente sta ottenendo risultati inferiori rispetto al previsto nell'elettorato democratico tradizionale. Harris è andata in Carolina del Nord, duramente colpita da un uragano che due settimane fa ha devastato diverse comunità e ha causato la morte di oltre 235 persone nel sud-est degli Stati Uniti, per smentire di persona le affermazioni di Trump secondo cui le agenzie federali hanno fatto poco per aiutare le vittime del disastro. (Il Dubbio)

Su altre fonti

La vicepresidente ha un leggero vantaggio in Arizona (+2%), Michigan (+2%), Wisconsin (+1%) e Georgia (+1%) in elezioni che includono candidati indipendenti e di partiti terzi, dove saranno presenti queste opzioni. (Il Messaggero Veneto)

Sondaggisti e analisti politici non hanno dubbi: sarà la Pennsylvania, più di ogni altro stato chiave, a consegnare le chiavi della Casa Bianca a Donald Trump o Kamala Harris. Parlando... (Virgilio)

Testa a testa Harris-Trump nei sette Stati chiave

Secondo l'ultimo sondaggio del New York Times/Philadelphia Inquirer/Siena College, infatti, la democratica ha un lieve vantaggio in Pennsylvania, 50% contro il 47%, mentre il repubblicano continua ad essere avanti in Arizona, 51% contro il 46%. (IL GIORNO)

Trump è leggermente avanti in North Carolina (+1%) e Pennsylvania (+1%), mentre in Nevada registra uno scatto (+5%). La vicepresidente ha un leggero vantaggio in Arizona (+2%), Michigan (+2%), Wisconsin (+1%) e Georgia (+1%) in elezioni che includono candidati indipendenti e di partiti terzi, dove saranno presenti queste opzioni. (Corriere del Ticino)