Testa a testa Harris-Trump nei sette Stati chiave

Testa a testa Harris-Trump nei sette Stati chiave
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

È sempre testa a testa tra Kamala Harris e Donald Trump nei sette stati in bilico, secondo un sondaggio del Wall Street Journal. La vicepresidente ha un leggero vantaggio in Arizona (+2%), Michigan (+2%), Wisconsin (+1%) e Georgia (+1%) in elezioni che includono candidati indipendenti e di partiti terzi, dove saranno presenti queste opzioni. Trump è leggermente avanti in North Carolina (+1%) e Pennsylvania (+1%), mentre in Nevada registra uno scatto (+5%). (Corriere del Ticino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Non ci si riferisce allo stile, ma alle azioni e ai programmi di governo – nota Rampini – L’Economist dà lettura negativa della nuova postura della Harris, che si sta spostando sulle posizioni del suo avversario. (Corriere TV)

Ci sono delle crepe nel «blue wall», i 18 Stati che i democratici hanno vinto in ogni elezione dal 1992 al 2012, almeno fino all’avvento di Donald Trump: in Pennsylvania, Michigan e Wisconsin — i tre Stati in bilico che nel 2016 diedero la vittoria al candidato repubblicano per meno di 80 mila voti totali — i due sfidanti sono testa a testa, con l’ex presidente che è in vantaggio negli ultimi due. (Corriere della Sera)

Trump è leggermente avanti in North Carolina (+1%) e Pennsylvania (+1%), mentre in Nevada registra uno scatto (+5%). E' sempre testa a testa tra Kamala Harris e Donald Trump nei sette stati in bilico, secondo un sondaggio del Wall Street Journal. (Il Messaggero Veneto)

Come funzionano le elezioni Usa, dalle primarie per i candidati alla corsa per diventare presidente

Le elezioni degli Stati Uniti sono uno degli eventi più importanti della politica mondiale. Perché si può arrivare alla Casa Bianca perdendo il voto popolare? Perché i due rami del parlamento spesso non hanno la stessa maggioranza? Ecco tutte le risposte. (Virgilio Notizie)

Secondo l'ultimo sondaggio... Kamala Harris e Donald Trump continuano ad essere bloccati in un testa a testa negli stati chiave che decideranno le sorti delle elezioni del 5 novembre negli Stati Uniti. (Virgilio)

La data fatidica del 5 novembre si fa sempre più vicina, e nell’Unione europea aumenta di giorno in giorno l’apprensione per l’esito di quello che è forse il voto più rilevante di questo anno elettorale senza precedenti nella storia globale. (EuNews)