Harris-Trump, sfida all'ultimo voto: perché la Corte Suprema può 'eleggere' il presidente

Harris-Trump, sfida all'ultimo voto: perché la Corte Suprema può 'eleggere' il presidente
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Kamala Harris e Donald Trump continuano ad essere bloccati in un testa a testa negli stati chiave che decideranno le sorti delle elezioni del 5 novembre negli Stati Uniti. Secondo l'ultimo sondaggio di The Hill and Emerson College Polling, i due candidati sono in parità, al 49%, in Michigan e Wisconsin, mentre Trump è in vantaggio di appena un punto in Georgia, North Carolina e Pennsylvania - 49% a 48% - e di 2 in Arizona, 49% contro il 47%. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

Il calendario della politica internazionale ha segnato in evidenza la data di martedì 5 novembre 2024. Per l’Italia e l’Europa, chiunque vinca, non cambierà molto, almeno per quanto riguarda le politiche economiche. (Forbes Italia)

Trump è leggermente avanti in North Carolina (+1%) e Pennsylvania (+1%), mentre in Nevada registra uno scatto (+5%). La vicepresidente ha un leggero vantaggio in Arizona (+2%), Michigan (+2%), Wisconsin (+1%) e Georgia (+1%) in elezioni che includono candidati indipendenti e di partiti terzi, dove saranno presenti queste opzioni. (Il Messaggero Veneto)

Per chi non è americano, però, non è sempre chiaro quale sia il meccanismo che porta all’elezione del presidente, dei rappresentanti della Camera o dei senatori. Perché si può arrivare alla Casa Bianca perdendo il voto popolare? Perché i due rami del parlamento spesso non hanno la stessa maggioranza? Ecco tutte le risposte. (Virgilio Notizie)

Come funzionano le elezioni Usa, dalle primarie per i candidati alla corsa per diventare presidente

È quanto riscontra un nuovo sondaggio della Quinnipiac University, secondo il quale in tutti e tre gli Stati gli elettori preferiscono Trump sull’economia, sull’immigrazione, sul conflitto in Medio Oriente e come comandante in capo delle forze armate. (Corriere della Sera)

Secondo l'ultimo sondaggio... Kamala Harris e Donald Trump continuano ad essere bloccati in un testa a testa negli stati chiave che decideranno le sorti delle elezioni del 5 novembre negli Stati Uniti (Virgilio)

A Bruxelles, la vittoria di Donald Trump è vissuta come un pericolo da scongiurare a ogni costo, mentre se venisse eletta Kamala Harris tutte le cancellerie (o quasi) dei Ventisette tirerebbero un sospiro di sollievo. (EuNews)