Raid di Kiev su un deposito di munizioni russo e una base aerea in Crimea: “Abbiamo usato un’unità d’élite. Iniziata la demilitarizzazione”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Secondo quanto fa sapere Mosca, due civili sono rimasti feriti nell’esplosione che sarebbe stata causata da un’operazione di “sabotaggio”.
Nuove esplosioni sono state avvertite in Crimea nella zona di Gvardeyskoy, nel distretto di Simferopoli.
La notte scorsa le forze russe hanno bombardato due distretti nella regione di Dnipropetrovsk
In totale, dall’inizio dell’invasione russa, nella regione sono stati uccisi 734 civili e 1.905 sono rimasti feriti”, ha scritto aggiungendo che ieri sono stati segnalati due feriti. (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 18 ago. Secondo quanto riportato da … (Agenzia askanews)
Secondo quanto riporta Sky News, fonti locali lo hanno riferito all'agenzia Reuters.Le esplosioni sarebbero avvenute nelle vicinanze dell'aeroporto militare di Belbek, a Nord della città.Secondo quanto riportato da Sky News, il governatore di Sebastopoli ha reso noto che la difesa antiaerea russa avrebbe abbattuto un drone ucraino. (Tiscali Notizie)
Il fronte che desta maggiore preoccupazione a livello internazionale è però quello di Zaporizhzhia: un video della Cnn mostra la presenza di mezzi militari russi a circa 130 metri da uno dei reattori nucleari dell’impianto. (Il Fatto Quotidiano)
L’Ucraina mette a segno un altro importante colpo in Crimea, a una settimana dall’attacco che aveva distrutto una decina di aerei russi in una base militare. Ed anche la Crimea, da cui ogni giorno partono i caccia russi, è ormai a portata dei cannoni e dei droni ucraini. (Giornale di Sicilia)
Anche le autorità filorusse che controllano i territori intorno alla centrale e gran parte della provincia hanno preparato piani per l’evacuazione della popolazione in caso di incidente alla centrale nucleare. (Analisi Difesa)
Infine è stata una notte di tensione a Energodar dove le autorità di Mosca hanno denunciato nuovi attacchi ucraini. “Questa non è solo una provocazione, questo è ciò che abbiamo condannato come ricatto nucleare. (Contropiano)