Cosa c'è dietro le nuove esplosioni in Crimea (e i problemi ai cannoni arrivati dalla Germania)
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altri bombardamenti, sempre ucraini, hanno riguardato le vie di comunicazioni, dalle ferrovie ai ponti.
I colpi a lungo raggio Un deposito di munizioni russo è esploso a Mayskoye , nel nord della Crimea.
di Guido Olimpio. Kiev potrebbe aver colpito un deposito di munizioni nel Nord della Crimea con sistemi a lugo raggio: ma un'offensiva vera e propria a Kherson resta improbabile.
I sabotaggi Sempre intensa la lotta dietro le linee. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Anche le autorità filorusse che controllano i territori intorno alla centrale e gran parte della provincia hanno preparato piani per l’evacuazione della popolazione in caso di incidente alla centrale nucleare. (Analisi Difesa)
“Questa non è solo una provocazione, questo è ciò che abbiamo condannato come ricatto nucleare. Infine è stata una notte di tensione a Energodar dove le autorità di Mosca hanno denunciato nuovi attacchi ucraini. (Contropiano)
Inoltre, gli arsenali situati a Kaliningrad sono stati pesantemente utilizzati nella guerra contro l’Ucraina Il fronte che desta maggiore preoccupazione a livello internazionale è però quello di Zaporizhzhia: un video della Cnn mostra la presenza di mezzi militari russi a circa 130 metri da uno dei reattori nucleari dell’impianto. (Il Fatto Quotidiano)
Secondo quanto riportato da … Roma, 18 ago. (Agenzia askanews)
(askanews) - Almeno quattro esplosioni avrebbero colpito la città di Sebastopoli, in Crimea, la regione dell'Ucraina annessa militarmente da Mosca nel 2014. (Tiscali Notizie)
Ed è probabile che il dossier grano sia tra quelli in agenda nel trilaterale di giovedì in Ucraina tra Zelensky, Erdogan e Guterres In Ucraina, ma anche in «Asia, Africa e America Latina», ha aggiunto Putin, citando il sostegno americano a Taiwan in funzione anti-cinese. (Giornale di Sicilia)