Rottamazione quinquies nel 2025?

Rottamazione quinquies nel 2025?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Informazione Fiscale ECONOMIA

Il disegno della Legge di Bilancio 2025 monopolizza il dibattito politico in questa settimana di audizioni ma importanti novità potrebbero arrivare anche dal decreto Fiscale collegato alla Manovra, con i lavori per la conversione in legge che entrano nel vivo. Tra i possibili interventi si valuta anche una nuova definizione agevolata delle cartelle nel 2025 Si fa strada l’ipotesi di una nuova rottamazione delle cartelle nel 2025. (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri giornali

Dalla nuova rottamazione alla proroga del regime degli impatriati per i calciatori, dalla rateizzazione degli acconti anche contributivi allo stop anche al processo penale per chi regolarizza col fisco. (Italia Oggi)

Dopo tanti provvedimenti di rottamazione delle cartelle, dopo tanti saldo e stralcio e tante sanatorie, il problema delle cartelle esattoriali è ancora molto diffuso e grave. Parliamo della saturazione del magazzino insoluti. (InvestireOggi.it)

Una nuova Rottamazione, un nuovo ravvedimento speciale per sanare le irregolarità dee dichiarazione dei redditi relative agli anni ancora sanabili e una proroga per le imposte sui redditi per quanto riguarda il secondo acconto: sono alcune degli emendamenti presentati nell’ambito dell’iter di conversione in legge del Decreto Fiscale attualmente in discussione in Senato e collegato alla Manovra 2025. (PMI.it)

Cartelle esattoriali azzerate dall’Agenzia delle Entrate Riscossione e nuova rottamazione quinquies

Rottamazione delle cartelle, nuovo capitolo. Le motivazioni della quinta pace fiscale possono essere sintetizzate nell’opportunità per il governo di incassare il delta del mancato incasso dalla 'quater' stimato in 100 milioni di euro, e per rispondere alle richieste di aiuto di un gran numero di contribuenti che pur aderendo alla rottamazione quater, non sono riusciti a pagare le rate. (Adnkronos)

Buongiorno, due anni fa ho aderito alla rottamazione-quater e a oggi sono in regola con i pagamenti, ho pagato le prime cinque rate di diciotto. Al 30 novembre scade la 6° rata. Dopo che ho aderito alla pace fiscale, ho ricevuto altre due cartelle che a ogni modo non rientravano comunque nella rottamazione-quater. (InvestireOggi.it)

E poi perché dalla manovra di Bilancio e dal decreto Fiscale, nonostante nel testo originale dei provvedimenti non ci sia nulla sulla riscossione, qualcosa di nuovo potrebbe arrivare durante questa fase di lavorazione parlamentare dei provvedimenti. (Pensioni e Fisco)