Ciao 'Donaldino': Rimini ricorda l'indimenticato Casanova felliniano

A pochi giorni dalla scomparsa di Anouk Aimée, la colta e raffinata “Anucchina”, che diede voce e volto ai personaggi di Maddalena ne La dolce vita e di Luisa in 8½, ci lascia “Donaldino”, un altro interprete e testimone di “Fellinia”, l’universo creato dall’immaginazione del regista riminese. Le loro strade si sono incrociate in occasione de Il Casanova. Dino De Laurentiis, il primo produttore del film che poi abbandonò, voleva un divo americano. (AltaRimini)

Ne parlano anche altri media

Il mondo dello spettacolo piange la morte di Donald Sutherland, scomparso all'età di 88 anni. All'attivo oltre 180 film in 60 di carriera, iniziata sul grande schermo nel 1963 con il film 'Le donne del mondo di notte' di Wolf Rilla. (Corriere TV)

Marino Bartoletti, giornalista, ha commentato la notizia della morte di Sutherland. Queste le sue parole: "Se n'è andato un GIGANTE! A me bastarono e avanzavano "Quella sporca dozzina" e soprattutto "MASH" per mettere definitivamente Donald Sutherland nella cassaforte del mio cuore di giovane uomo. (AreaNapoli.it)

Donald Sutherland, noto attore premiato con l'Oscar onorario è morto a Miami all'età di 88 anni. La notizia è stata annunciata sui social media dal figlio Kiefer Sutherland. Cinema in lutto: addio a Donald Sutherland (Blunote)

A darne notizia su X il figlio Kiefer. “Con il cuore pesante, vi dico che mio padre, Donald Sutherland è morto. (La Nuova Sardegna)

«Quando sono uscito da quel cinema, ho iniziato ad afferrare tutto quello che trovavo intorno a me – pietre, ghiaia…- e a scaraventarle contro l’asfalto, tanta era l’ingiustizia che sentivo dentro», ha detto l’attore al giornalista del quotidiano inglese. (il manifesto)

Uomo di eleganza e soavità assolute, quando l’Academy americana gli ha consegnato l'Oscar alla carriera commentò: «Non mi sentivo in scadenza, ma a 82 anni, il tempo cominciava a scarseggiare». (Io Donna)