Siracusa, bimbo morto nel pozzo: indagata anche l'educatrice che ha cercato di salvarlo

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto Messina

Siracusa, bimbo morto nel pozzo: indagata anche l'educatrice che ha cercato di salvarlo 29 giugno 2024 Indagata nche la donna che ha cercato di soccorrere Vincenzo, il bambino di 10 anni morto dopo essere caduto in un pozzo artesiano di Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Si tratta di una educatrice della Onlus che aveva organizzato la gita, a cui il piccolo partecipava con un gruppo di bambini, alcuni dei quali disabili. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

È quanto emerso dall’autopsia disposta dalla Procura di Siracusa, che indaga per omicidio colposo contro 9 persone, tra … Continua a leggere la notizia (Monrealelive.it)

L’autopsia, eseguita da Francesca Berlich, è terminata ieri sera ed è durata quasi tre ore. Sono al momento nove le persone indagate per omicidio colposo, tra cui il proprietario del terreno in cui si trova il pozzo e l’educatrice che ha provato a salvare il bimbo lanciandosi nel pozzo. (Grandangolo Agrigento)

Lesioni polmonari e un emorragia che ha provocato uno choc sistemico irreversibile. (BlogSicilia.it)

La morte del piccolo Vincenzo: si fa strada l'ipotesi dell'annegamento

«E poi arriva un altro giorno senza il mio Vincenzino vita nostra. Vincenzino mio sole della mia vita ». (Gazzetta del Sud)

La morte è sopravvenuta per annegamento, non ci sarebbero più dubbi. Ha scosso l'Italia intera la scorsa settimana il dramma del piccolo Vincenzo, 10 anni, caduto il 27 giugno in un pozzo artesiano a Palazzolo Acreide, (Siracusa), sui monti Iblei, quando la gita a un campo estivo della zona stava ormai volgendo al termine. (Today.it)

Si è conclusa l’autopsia sul corpo senza vita di Vincenzo, il bimbo di 10 anni di Palazzolo Acreide, nel Siracusano, morto a seguito della caduta in fondo ad un pozzo in contrada Falabia mentre stava partecipando ad un campo giochi. (Siracusa News)