Maltempo in Valle d'Aosta, la strada verso Cogne distrutta dalla furia del torrente

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Grandine e temporali sulle montagne torinesi e in Valle d’Aosta. Una parte della strada da Epinel a Cogne è stata completamente distrutta a causa dell'impetuoso torrente del Grand Eyvia che attraversa la valle. Tutti gli aggiornamenti su Repubblica Torino (La Repubblica)

Su altri giornali

PIANOPOLI. (Corriere di Lamezia)

A Cervinia "i danni sono ingenti, si parla di milioni e milioni di euro, perché tutti i negozi hanno i magazzini che sono sotto il livello della strada, quindi il torrente Marmore straripando ha riempito garage, boxe, e anche diversi locali". (Tiscali Notizie)

L'ondata di maltempo che fra il pomeriggio del 29 e la notte del 30 giugno si è distesa sulle vallate alpine nord occidentali fra Piemonte e Valle d'Aosta ha lasciato dietro di sé una scia di danni, disagi e paura. (Tiscali Notizie)

Maltempo in Piemonte, danni nell'alto Verbano e nel torinese

“Stiamo seguendo l'evolversi della situazione con l'isolamento di decine di persone in diverse zone del Piemonte e di alcuni comuni valdostani, a causa di frane, smottamenti e dell'esondazione dei torrenti”, hanno proseguito. (IVG.it)

“L’urgenza principale è l’evacuazione delle persone che devono scendere a valle. Lo stiamo facendo con dei voli in elicottero, ne abbiamo già portati giù tantissimi, almeno 300, ne abbiamo comunque ancora da portare credo altrettanti, ma i numeri non sono precisi per ora”. (Il Fatto Quotidiano)

mgg/] Nella clip ricognizione aerea con l'elicottero Drago su San Benigno Canavese, Usseglio e Noasca. (Tiscali Notizie)