Decreto Flussi e immigrazione: ok alla riforma del click day

Decreto Flussi e immigrazione: ok alla riforma del click day
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
PMI.it INTERNO

Il Governo è disponibile alla riforma del click day nell'ambito dei Decreti Flussi per la manodopera extra-UE ma non prevede revisioni della Bossi-Fini. Il Governo ha incontrato i sindacati per discutere la riforma del Decreto Flussi rendendolo più efficiente e meglio rispondente alle esigenze delle imprese, che ad oggi possono assumere lavoratori extra-comunitari in ingresso nel Paese nell’ambito del sistema delle quote annuali. (PMI.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Alla riunione hanno partecipato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, e i rappresentanti di Cgil, Cisl, Uil, Ugl, Usb, Confasal, Cisal e Confintesa. (Governo)

Abolizione del click day e riorganizzazione delle quote di ingresso di lavoratori e lavoratrici nel Paese. Si va verso l'eliminazione del click day per il decreto Flussi. Secondo Fidaldo, la federazione dei datori di lavoro domestico, però, non è sufficiente. (Informazione Fiscale)

IL PROVVEDIMENTO ROMA Il testo ormai è alle limature finali. Il governo cambia il decreto-flussi. (ilmessaggero.it)

Decreto flussi, i sindacati a Palazzo Chigi: “Stop al Click Day”. Ma il governo vuole moltiplicarli

A quelle parole la premier fece seguire un esposto al procuratore nazionale antimafia sui presunti ingressi truffa di lavoratori agricoli stagionali, e l’impegno a rivedere l’attuale normativa che regola i decreti flussi. (Il Fatto Quotidiano)

A presentarlo alle parti sociali è stato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Alfredo Mantovano, precisando che si tratta di "ipotesi aperte" a "suggerimenti (Secolo d'Italia)

Sulle modalità si è aperto il confronto oggi a Palazzo Chigi: alle 10 il sottosegretario Alfredo Mantovano, in rappresentanza del governo, ha ricevuto i sindacati. Nel corso della giornata verranno ricevute anche le organizzazioni imprenditoriali. (la Repubblica)