La fine di “M”, Kitano, gli ultimi film in concorso: film, eventi, divi di oggi alla Mostra di Venezia

La fine di “M”, Kitano, gli ultimi film in concorso: film, eventi, divi di oggi alla Mostra di Venezia Penultimo giorno del Festival. In programma, i premi collaterali e, in gara, il film norvegese Love e il cinese Youth: Homecoming. Fuori concorso c'è Francesca Comencini Di Antonella Catena Festival di Venezia 2024, programma di oggi 6 settembre: Youth Homecoming (concorso) Oggi venerdì 6 settembre, penultimo giorno della Mostra del Cinema di Venezia 2024, è l'ultimo per quanto riguarda i film in concorso. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Su altre fonti

Si è fatta conoscere con “C’è ancora domani” dove interpretava la figlia di Delia (Paola Cortellesi). Ma Romana Maggiora Vergano ha già all’attivo tanti titoli e a Venezia è la protagonista di “Il tempo che ci vuole”, in cui recita a fianco di Fabrizio Gifuni. (Tv Sorrisi e Canzoni)

"Il film si basa su ricordi con i quali ho vissuto tutta la vita. Come in un teatro sempre aperto nella mia testa, con questo cono di luce che si andava a poggiare su momenti reali ma anche sognati, proprio come procede abitualmente la memoria". (cinematografo.it)

Un padre e una figlia. Il cinema e la vita. L'infanzia che sembra perfetta e poi diventare grandi sbagliando tutto. Cadere e rialzarsi, ricominciare, invecchiare, diventare fragili, lasciarsi andare ma non perdersi mai. (MYmovies.it)

Francesca Comencini a Venezia 81: "Io e papà, salvati dal cinema"

Un racconto personale che però trova la giusta distanza nel fatto che tra il padre e la figlia c’è sempre il cinema come passione, scelta di vita, modo di stare al mondo. Venezia, 6 set. (Agenzia askanews)

Presentato in anteprima fuori concorso alla Mostra del Cinema di Venezia e in uscita al cinema il 26 settembre, il film, di cui vi anticipiamo qui sopra il trailer, parte da una dimensione in particolare: quella dell'infanzia. (Vanity Fair Italia)

A un certo punto, mi sono sentita finalmente abbastanza forte come regista e come donna per riuscire a farlo. Così Francesca Comencini presenta Il tempo che ci vuole: innanzitutto un omaggio a suo papà, Luigi Comencini, maestro del cinema italiano. (Elle)