Quincy Jones, addio a un pezzo di musica del ventesimo secolo

Quincy Jones, addio a un pezzo di musica del ventesimo secolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Nato a Chicago nel 1933, nei primi Cinquanta Jones vince una borsa di studio per una prestigiosa scuola di musica di Boston, lasciata dopo un solo anno per trasferirsi a New York, dove trova lavoro come arrangiatore jazz. È l’inizio di una carriera che lo porterà al numero record di ottanta candidature al Grammy, superato in questa siderale classifica solo da Beyoncé e Jay-Z. Ritirerà il prestigioso premio ventotto volte, tre delle quali come produttore dell’anno. (RSI.ch Informazione)

La notizia riportata su altre testate

All’età di 91 anni ci ha lasciati Quincy Jones. Il suo genio creativo ha attraversato generazioni, partendo dall’era post-swing e passando per le innovazioni tecnologiche, fino agli attuali ibridi multimediali. (Radio Capital)

Lo ha comunicato a Variety il suo agente, Arnold Robinson. E lo ha confermato la sua... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Addio a Quincy Jones, il produttore che lanciò con Michael Jackson e Lionel Richie "We Are the World"

Quincy Jones non c'è più. Ha vinto Grammy Awards - e molti altri premi - e si è distinto come compositore, direttore d’orchestra e arrangiatore, oltre che produttore cinematografico e televisivo. (DiLei)

Jones era un jazzista e compositore le cui abilità di arrangiatore hanno coinvolto innumerevoli star del XX secolo. (Liberoquotidiano.it)

" È una perdita incredibile - scrivono i familiari- ma vogliamo celebrare la vita che ha fatto, sapendo che non ci sarà mai un altro come lui" . È un addio doloroso quello che il mondo della musica dà oggi ad una leggenda. (il Giornale)