Quincy Jones, addio a un pezzo di musica del ventesimo secolo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nato a Chicago nel 1933, nei primi Cinquanta Jones vince una borsa di studio per una prestigiosa scuola di musica di Boston, lasciata dopo un solo anno per trasferirsi a New York, dove trova lavoro come arrangiatore jazz. È l’inizio di una carriera che lo porterà al numero record di ottanta candidature al Grammy, superato in questa siderale classifica solo da Beyoncé e Jay-Z. Ritirerà il prestigioso premio ventotto volte, tre delle quali come produttore dell’anno. (RSI.ch Informazione)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia E' morto Quincy Jones, uno dei maggiori protagonisti della musica pop americana per oltre mezzo secolo. (Virgilio)
L’artista ha anche composto colonne sonore famose, oltre ad aver collaborato con Frank Sinatra e Count Basie. Tra i suoi tanti lavori di successo, spicca anche la produzione di Willy, il principe di Bel-Air, fortunatissima serie che andò in onda per anni su NBC. (Virgilio Notizie)
Jones “si è spento serenamente questa notte nella sua casa di Bel Air, in California. Il signor Jones era circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai parenti più stretti”, ha dichiarato il suo agente alla Cnn in un comunicato. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Quanti e quali Grammy Awards ha vinto Quincy Jones Quincy Jones detiene il record per il maggior numero di Grammy Awards vinti da un produttore, con 28 premi. Vediamo nel dettaglio tutti i Grammy da lui conquistati nel corso della sua carriera. (Radio Capital)
" È una perdita incredibile - scrivono i familiari- ma vogliamo celebrare la vita che ha fatto, sapendo che non ci sarà mai un altro come lui" . Se ne va una leggenda (il Giornale)
Il celebre artista, compositore e produttore musicale Quincy Jones è morto ieri, domenica 3 novembre, a 91 anni, presso la sua casa di Bel Air, in California. E lo ha confermato la sua... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)