Giorgetti chiarisce sulla Manovra: “Io figlio di operai, so chi può fare sacrifici”

Sul palco di Pontida, il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti è tornato a parlare dell'intervista rilasciata a Bloomberg, in cui aveva parlato di "più sacrifici per tutti" in vista della prossima legge di bilancio. "Noi siamo figli di Pontida. Siamo dalla parte della gente che lavora e produce e oggi fa sacrifici. So distinguere chi fa sacrifici e chi li può fare", ha voluto precisare il ministro sul palco. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

I mercati l’hanno presa male e hanno subito registrato una perdita dell’1,5 per cento. Affermazione assolutamente ovvia, dato che tutti gli anni paghiamo le tasse, con qualche eccezione, che sarebbe bene cessasse. (ilmattino.it)

Sul palco di Pontida si sono dati il cambio il ministro del Tesoro Giancarlo Giorgetti e lo stesso Salvini. (varesenews.it)

So distinguere chi può fare sacrifici e chi non li può fare" così il ministro Giorgetti, intervenendo dal palco di Pontida. Courtesy: Youtube Salvini Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (ilmessaggero.it)

Manovra, Salvini: ho parlato con Giorgetti, sacrifici non per cittadini

E così Giorgetti… Un intervento breve, mirato e diretto a chi gli ha chiesto conto delle sue affermazioni, qualcuno «che voleva sapere se volevo inserire nuove tasse». (La Stampa)

Lo ha detto il vicepremier e ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, nella registrazione della puntata di Dritto e Rovescio su Rete 4, aggiungendo però che siccome "le banche hanno fatto l'anno scorso 40 miliardi di euro di utili, spesso senza faticare più di tanto, penso personalmente che un loro contributo spontaneo all'Italia farebbe tanto bene". (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Pontida, 5 ott. - "Di sacrifici Giorgetti parla a proposito di chi ha patrimoni miliardari, non di chi ha mille euro sul conto. Non mi interessa com sia stato interpretato, io ci ho parlato: il ragionamento di Giorgetti è che siccome gli italiani, tutti, stanno stringendo la cinghia mentre le banche hanno guadagnato 40 miliardi di euro, almeno una piccola parte di questo enorme patrimonio può essere restituito agli italiani. (Il Sole 24 ORE)