Manovra, FI: "Se aumento tasse su casa ci opporremo, noi per ridurle"

Il senatore Roberto Rosso commentato a LaPresse le dichiarazioni del ministro dell'Economia Giorgetti sugli aggiornamenti catastali Il senatore di FI Roberto Rosso, responsabile casa del partito azzurro, ha commentato a LaPresse quanto dichiarato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti sugli aggiornamenti catastali: “Mi sembra che sia già stato chiarito che non ci saranno maggiori tasse sulla casa. (LAPRESSE)

Su altri media

Come funziona la revisione catastale Chi ha riqualificato la propria casa con l'aiuto dei bonus edilizi si troverà ad aver a che fare con i controlli del Fisco: lo prevede il Piano strutturale di bilancio che l'Italia presenterà all'Europa. (Today.it)

L’intervento sul catasto servirà a: Nella Legge di Bilancio punterà non solo al riordino delle detrazioni fiscali, ma anche l’aggiornamento delle rendite catastali. (BibLus)

Leggi tutta la notizia Sulla casa, è stato... (Virgilio)

Stangata casa, Giorgetti azzanna i beneficiari Superbonus. Addio Pil +1% e appello a Bce

È quanto provocherebbe a Roma e Milano un aggiornamento dei valori catastali legato alle ristrutturazioni edilizie. Gli aumenti potrebbero essere del 16-18% nel caso del passaggio di una classe e di oltre il 30% nel caso di un salto più ampio di due classi. (ilmessaggero.it)

Il tema delle rendite catastali torna al centro del dibattito con l’annuncio di nuove misure da parte del Ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. In particolare, chi ha beneficiato dei super incentivi per l’efficienza energetica, come il Superbonus, dovrà adeguare la rendita catastale del proprio immobile, spesso con un incremento del valore. (Edilizia.com)

Addio sogno 1% di crescita per l’Italia. A 24 ore di distanza dall’alert lanciato da Bankitalia, il ministro Giorgetti ammette che la stima del governo appare ormai irraggiungibile a causa della revisione contabile apportata settimana scorsa dall’Istat. (Finanzaonline)