Meloni e la Nutella regalata a re Carlo: "Gli ho scritto 'se sei giù di corda aprila, ti sentirai meglio'"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

“Quando Pietro Ferrero ha iniziato a produrre nel suo laboratorio la pasta gianduiotto che distribuiva con la sua Topolino, non avrebbe potuto immaginare che sarebbe arrivato il giorno in cui il primo ministro italiano avrebbe regalato un barattolo di Nutella al re d’Inghilterra come io ho fatto la scorsa settimana”. La premier Giorgia Meloni nel suo intervento alla cerimonia dei Premi Leonardo, a Villa Madama, dove poco prima era stato premiato Giovanni Ferrero, presidente esecutivo dell’omonimo gruppo, ha raccontato del dono fatto al re d’Inghilterra venuto in visita in Italia la scorsa settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre testate

TORINO – Durante la cerimonia dei Premi Leonardo, tenutasi a Villa Madama, la premier Giorgia Meloni ha condiviso un aneddoto, riferendosi al recente omaggio fatto a Carlo d’Inghilterra. Meloni ha rivelato di avergli regalato un barattolo di Nutella, accompagnato da un biglietto: (Quotidiano Piemontese)

Mercoledì 16 aprile 2025 Lei non governa, lei racconta. E tutti ad ascoltare le sue storie mentre la produzione industriale è negativa da 25 mesi, la pressione fiscale sale, il debito pubblico cresce. (agenziagiornalisticaopinione.it)

Il retroscena del biglietto con le "istruzioni" per l'uso Durante la cerimonia dei Premi Leonardo a Villa Madama, dove è stato premiato anche Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del noto gruppo dolciario italiano, Giorgia Meloni ha raccontato alcuni retroscena del dono del barattolo di Nutella fatto a Re Carlo III nel corso della sua visita in Italia. (TGLA7)

Perché Re Carlo dovrebbe mangiare la Nutella regalata da Giorgia Meloni? Il parere dell'esperto

Giorgia Meloni ha raccontato, con un sorriso, il curioso regalo fatto a Re Carlo d’Inghilterra: un barattolo di Nutella accompagnato da un biglietto affettuoso. (LA7)

Durante la visita della coppia reale in Italia, i sovrani, che amano la cucina italiana, si sono concessi i piaceri della tavola tricolore: una pizza Margherita, un gelato alla crema, simboli semplici e autentici di una cultura che parla anche al palato. (La Cucina Italiana)

Durante la visita ufficiale di Re Carlo III a Roma, è stato un gesto inatteso a catalizzare l’attenzione: il dono scelto da Giorgia Meloni per accogliere il sovrano. Consegnato nel contesto formale di Villa Doria Pamphilj, il regalo ha incuriosito per il suo carattere informale e per il significato attribuito al messaggio che lo accompagnava. (Virgilio InItalia)