Giovanni Bagnasco, l'attore dell'Arte della gioia: «Sono nato con la sindrome di Treacher Collins, mi chiedevo: perché a me? La parola mostro non mi ferisce più»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

Giovanni Bagnasco rappresenta la perfezione della gioia. L'arte della gioia, per la precisione. La nuova serie di Sky dove lui è Ippolito, il «rospo che diventa principe». Anni 25 e un aspetto fisico che avrebbe potuto metterlo in difficoltà nella società di oggi. E invece no. Lui ha resistito, è stato più forte di tutto. E alla domanda se è mai stato bullizzato per il suo aspetto, al Corriere della Sera, lui risponde con semplicità: «No, però potrei scrivere un libro sugli sguardi. (Il Messaggero)

Su altre testate

Ne ha parlato recentemente Giovanni Bagnasco, l'attore che interpreta il principe Ippolito nella serie l'Arte della gioia, in un'intervista al Corriere della Sera. Portata sul grande schermo anche nel 2017 con il film Wonder, la malattia, nota anche come sindrome di Franceschetti o disostosi mandibulo-facciale colpisce un bambino ogni 10-50 mila. (Wired)

Si chiama Giovanni Bagnasco, l’attore di L'arte della gioia, la serie televisiva su Sky. Il ragazzo interpreta il ruolo di un giovane che è stato rinchiuso dalla famiglia. Scopriamolo insieme nella sua intervista rilasciata al Corriere della Sera. (fem - attualità, nuove culture e tendenze)

Ma da dove arriva questo nuovo talento? Scopriamo qualcosa di più sulla sua vita. Tra le nuove stelle del cinema italiano arriva Giovanni Bagnasco, tra i protagonisti della nuova serie tv L’arte della gioia. (DiLei)

Giovanni Bagnasco, l'intervista all'attore con la sindrome di Treacher Collins: 'Ho fatto pace col mio aspetto'

Nel film targato Sky “L’arte della gioia” di Valeria Golino interpreta Ippolito, soprannominato “la cosa” ed è uno dei personaggi più interessanti. Bagnasco vive a Chianciano Terme e fa il giardiniere, quando può si lancia nei provini per il cinema. (Il Fatto Quotidiano)

«Non sono mai stato bullizzato» racconta al Corriere della Sera, «ma potrei scrivere un libro sugli sguardi. Ho imparato a riconoscerli, a capire in un attimo che tipo di persona ho di fronte. (statoquotidiano.it)

Tra i diversi attori italiani emergenti degli ultimi anni, ce n'è uno in particolare che sta facendo molto parlare di sé: è Giovanni Bagnasco che ha debuttato a Cannes il 22 maggio 2024 con la serie di Valeria Golino e Nicolangelo Gelormini "l'Arte della gioia". (TGLA7)