Ganna vola verso il record dell'ora
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neanche due mesi dopo l'impresa di Dan Bigham, il record dell'ora ha già un nuovo padrone. Trattasi di Fillipo Ganna, che, al velodromo di Grenchen (il medesimo scelto dal 31enne britannico), è riuscito a pedalare ben 56,792km, ovvero 1,244 in più del suo predecessore sul trono. Ma non solo. Grazie ad una prova mostruosa, il verbanese ha altresì migliorato il 56,375 di Chris Boardman: tale prestazione - risalente al 1996, e non omologata - era sinora considerata come la migliore della storia. (RSI.ch Informazione)
Ne parlano anche altre testate
Se hai cliccato su questo articolo stai cercando dove vedere Ganna record ora tv streaming. Il ciclista italiano proverà a battere un nuovo record e ad aggiungere un nuovo tassello alla sua già straordinaria carriera. (Calcio e Finanza)
ARBITRO ROMA-INTER PRIMAVERA (domenica 9 ottobre ore 11.00). Arbitro: Filippo Giaccaglia. Assistenti arbitrali: Vincenzo Pedone – Fabio Dell’Arciprete Roma-Intersi giocherà oggi alle ore 11 al Campo Agostino Di Bartolomei di Trigoria: l’AIA ha reso noto l’arbitro. (Inter-News)
Cose da grandi, cose sa Ganna. Devo dire grazie a tutti, è un momento veramente meraviglioso. Qiesto è un giorno importante per me e per tutto lo staff che ha lavorato con me perché questo risultato è figlio di un cammino che è iniziato davvero da lontano e che coinvolge tante persone, tanti amici. (TUTTOBICIWEB.it)
Sta trascorrendo secondo i piani l’avvicinamento di Filippo Ganna all’ora X, cioè alle 20 di questa sera al velodromo di Grenchen (Svizzera) dove il 26enne piemontese di Ineos-Grenadiers tenterà l’assalto al record dell’Ora detenuto attualmente da Dan Bigham, l’ingegnere e cronoman britannico di Ineos che proprio a Grenchen sabato 19 agosto era arrivato fino a 55,548, migliorando il 55,089 del belga Campenaerts che resisteva dal 2019. (La Gazzetta dello Sport)
Il piemontese si è scatenato in sella alla sua bicicletta Pinarello e ha siglato anche la miglior prestazione umana della storia, liquidando il 56,365 km di Chris Boardman datato 1996. L’ex Campione del Mondo a cronometro è stato semplicemente maiuscolo in terra elvetica e ha asfaltato il precedente di 55,548 siglato dal britannico Dan Bigham lo scorso 19 agosto. (OA Sport)
Di seguito il report del secondo tempo di Roma-Inter di Campionato Primavera 1. Roma-Inter Primavera termina 3-1. (Inter-News)