"Palestina libera": corteo di solidarietà a Imperia, oltre 300 partecipanti per chiedere lo stop ai bombardamenti "Un dovere cercare di evitare il male"/Foto e Video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Imperiapost.it INTERNO

Partecipazione questa mattina, domenica 30 marzo, al corteo di solidarietà per il popolo palestinese che ha attraversato le vie del centro storico di Imperia. Oltre 300 persone hanno sfilato per chiedere lo stop immediato dei bombardamenti israeliani su Gaza. Il corteo, partito dall’anfiteatro della Rabina subito dopo la festa di fine Ramadan, ha visto la presenza di membri della Comunità Musulmana, cittadini imperiesi e numerosi giovani. (Imperiapost.it)

Su altri giornali

Festa per la fine del Ramadan organizzata dall’Unione Comunità Islamiche di Modena MODENA – Erano oltre 4000 questa mattina la PalaPanini di Modena per l’Eid Al-Fitr, la festa musulmana che segna la fine del periodo di digiuno del Ramadan. (TRC Modena)

Erano in migliaia (le prime stime parlano di 20mila persone) questa mattina, domenica 30 marzo, a Parco Dora, tradizionale luogo di ritrovo per tutti i musulmani di Torino per celebrare l'Eid Al Fitr, la festa che segna la fine del Ramadan (il mese in cui i musulmani praticano il digiuno). (Torino Cronaca)

Giorno di festa per i musulmani imperiesi che oggi, domenica 30 marzo, hanno celebrato l’Id al-fitr la ricorrenza in occasione della fine del mese di Ramadan, il mese sacro per oltre 1 miliardo e mezzo di musulmani nel mondo, dedicato al digiuno, alla purificazione e alla preghiera. (Imperiapost.it)

Preghiera di Eid al-Fitr, Ahmed: «Spazio insufficiente per la comunità musulmana»

La ricorrenza infatti in altre nazioni, ad esempio l'Oman e l'Iran a maggioranza sciita, prenderà il via lunedì (Sky Tg24 )

“Un momento importante di ritrovo comunitario” dice la consigliera regionale di Avs Giulia Marro, presente insieme alla sindaca Patrizia Manassero e a Gigi Garelli (Cuneodice.it)

«Dopo la fine del mese sacro di Ramadan, la comunità musulmana residente a Cremona ha celebrato la preghiera di Eid al-Fitr presso il Parco "Viale Po". Tuttavia, lo spazio assegnato dalle autorità locali si è rivelato insufficiente rispetto al numero crescente di fedeli musulmani presenti in città». (La Provincia di Cremona e Crema)

"Palestina libera": corteo di solidarietà a Imperia, oltre 300 partecipanti per chiedere lo stop ai bombardamenti "Un dovere cercare di evitare il male"/Foto e Video