Trump ricatta l’Europa: ecco le condizioni per evitare i dazi americani
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il neo presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha lanciato un avvertimento all’Unione Europea: o aumenterà l’acquisto di petrolio e gas americano o sarà soggetta a pesanti dazi commerciali. L’annuncio, pubblicato venerdì sulla sua piattaforma Truth Social, ha immediatamente sollevato polemiche e preoccupazioni per le possibili ripercussioni economiche e diplomatiche. L’avvertimento di Trump “Ho detto all’Unione Europea che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti con l’acquisto su larga scala del nostro petrolio e gas. (Economy Magazine)
Su altre testate
In un messaggio pubblicato su Truth Social , Trump ha dichiarato che l'Europa deve "compensare il proprio enorme deficit" commerciale con gli USA acquistando gas e petrolio statunitense. Le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Unione Europea tornano a salire con la dichiarazione del presidente eletto Donald Trump . (Gazzetta del Sud)
C'è già un alto livello di complementarietà nelle relazioni commerciali tra Ue e Usa". Lo ha detto un portavoce della Commissione Ue replicando alle parole del presidente eletto degli Usa che si è detto pronto a imporre dazi se l'Europa non comprerà gas e petrolio da Washington. (Tiscali Notizie)
Se vuoi aggiornamenti su Notizie Mondo inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)
Trump ha già iniziato a minacciare l’Europa sul gas Il presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, ha minacciato di imporre dei dazi sull’Unione europea se questa non aumenterà le importazioni di petrolio e gas naturale liquefatto per riequilibrare la bilancia degli scambi. (Start Magazine)