Trump minaccia l'Ue: "Comprate gas e petrolio Usa o imporrò dazi"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le tensioni commerciali tra Stati Uniti e Unione Europea tornano a salire con la dichiarazione del presidente eletto Donald Trump . In un messaggio pubblicato su Truth Social , Trump ha dichiarato che l'Europa deve "compensare il proprio enorme deficit" commerciale con gli USA acquistando gas e petrolio statunitense. In caso contrario, ha minacciato l'introduzione di dazi punitivi sulle importazioni europee. (Gazzetta del Sud)
Su altre testate
L’annuncio, pubblicato venerdì sulla sua piattaforma Truth Social, ha immediatamente sollevato polemiche e preoccupazioni per le possibili ripercussioni economiche e diplomatiche. “Ho detto all’Unione Europea che devono compensare il loro enorme deficit con gli Stati Uniti con l’acquisto su larga scala del nostro petrolio e gas. (Economy Magazine)
Diktat di Trump all’UE su petrolio e gas, altrimenti sarà “ondata di dazi”. I numeri della dipendenza dagli Usa L’Unione Europea dovrà acquistare più petrolio e gas dagli Stati Uniti per compensare il suo “enorme deficit” con la più grande economia mondiale, altrimenti dovrà pagare i dazi. (Finanzaonline)
Trump ha minacciato di imporre dazi sull'Unione europea se questa non aumenterà le importazioni di petrolio e gas. Von der Leyen sembra voler accontentare il nuovo presidente degli Stati Uniti. Fatti, numeri e dichiarazioni. (Start Magazine)
Lo ha detto un portavoce della Commissione Ue replicando alle parole del presidente eletto degli Usa che si è detto pronto a imporre dazi se l'Europa non comprerà gas e petrolio da Washington. "I fatti sono che Ue e Usa hanno delle economie profondamente integrate. (Tiscali Notizie)