Droga, arrestate tre persone dalla polizia

Droga, arrestate tre persone dalla polizia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tarantini Time Quotidiano ESTERI

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo e due donne perché ritenuti presunti responsabili del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. La Polizia, nel corso di mirati servizi antidroga, mentre controllavano le principali arterie in entrata ed in uscita dal capoluogo jonico, hanno notato una Fiat Punto con tre persone a bordo sfrecciare a forte velocità sulla SS 106. Nel corso del controllo dell'auto bloccata dopo un breve inseguimento nei pressi dello svincolo della S.S. (Tarantini Time Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

In Corea del Sud l’Assemblea nazionale, cioè il Parlamento monocamerale, controllata dall’opposizione, ha votato a favore dell’impeachment del presidente ad interim del Paese, Han Duck-soo, con un voto di 192-0. (LAPRESSE)

Il presidente ad interim della Corea del Sud, Han Duck-soo, affronta oggi il voto di impeachment, nel tentativo del Paese di superare le turbolenze politiche seguite alla proclamazione della legge marziale dal suo predecessore, Yoon Suk Yeol. (Il Dubbio)

Lo hanno accusato di aver “partecipato attivamente all’insurrezione” dopo il tentativo fallito del suo predecessore di introdurre la legge marziale il 3 dicembre. Si tratta del primo impeachment di un presidente ad interim dopo quello del presidente in carica nella storia della Corea del Sud. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Corea del Sud: dopo la legge marziale arriva l’impeachment per Yoon

Al centro della disputa c’è la composizione della Corte costituzionale, che deciderà se confermare la decisione del parlamento di mettere sotto accusa Yoon (AGI - Agenzia Italia)

E’ quanto gli inquirenti evincono – secondo l’agenzia di stampa Yonhap – dalla consultazione di appunti sequestrati all’ex comandante dell’intelligence militare, generale Noh Sang-won, che era stato in passato uno dei principali collaboratori dell’ex ministro della Difesa Kim Yong-hyun. (Agenzia askanews)

L’incertezza in cui la Corea del Sud è piombata nelle ultime settimane è entrata in una nuova fase quando sabato l’Assemblea nazionale ha votato la messa in stato d’accusa del presidente conservatore in carica Yoon Suk-yeol. (ISPI)