Il piano anti-migranti di Sunak: clandestini banditi a vita

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Nicola Porro ESTERI

Strano ma vero, il ministro Piantedosi in Inghilterra sarebbe considerato una via di mezzo tra Saviano e Boldrini. Troppo molle, troppo buonista. In queste ore in Italia si disquisisce, come sta facendo la scrittrice radical chic Ginevra Bompiani, se gli scafisti sono o no trafficanti di uomini, che è un po’ come discutere se il killer assoldato dalla mafia è o no un mafioso. Ecco, mentre noi ci perdiamo in cose di questo genere, in Inghilterra il primo ministro del regno, Rishi Sunak, si appresta a varare un piano anti-immigrazione che neppure il ministro Piantedosi si sognerebbe mai di proporre. (Nicola Porro)

Ne parlano anche altre testate

Roma, 8 mar – L’Onu contro il Regno Unito sulla questione riguardante i clandestini. La proposta di legge del governo britannico non piace ai buonisti delle Nazioni Unite, che dopo le inutilissime e francamente stucchevoli pacche sulle spalle all’Italia “lasciata sola” ora se la prende con l’esecutivo inglese. (Il Primato Nazionale)

GINEVRA (Alto Adige)

Ue contro Londra: “La legge anti-clandestini viola il diritto internazionale” “Diritto internazionale” è come “diritti umani” o comunque l’utilizzo dello strumento è simile: imporre una sola visione o comunque veicolarla. (Il Primato Nazionale)

E ancora: un tetto massimo di rifugiati da accogliere ogni anno e l’impedimento a ricorrere alle forme di schiavitù moderna per evitare l’allontanamento. (L'HuffPost)

Migranti illegali nel canale della Manica: il governo britannico di Rishi Sunak ha presentato un disegno di legge volto a impedire alle persone che arrivano nel Paese in modo illegale di chiedere asilo, una mossa che mira a dissuadere decine di migliaia di migranti dall’attraversare la Manica per raggiungere le coste britanniche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Spopola su Netflix questa serie imperdibile dal Regno Unito che si è diffusa ovunque raccontando l’umanità dalla preistoria ad oggi passando per la Roma antica e la Firenze del Rinascimento. Protagonista è il personaggio di Philomena Cunk (in realtà l’attrice comica inglese Diane Morgan). (Proiezioni di Borsa)