Migranti, la stretta di Sunak: niente asilo per chi arriva nel Regno Unito su gommoni
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Migranti, la stretta di Sunak: niente asilo per chi arriva nel Regno Unito su gommoni di Enrico Franceschini Rishi Sunak (afp) Il premier britannico annuncia la proposta che porterà a Westminister. Secondo il piano, chi sbarcherà da piccole imbarcazioni sarà sottoposto a deportazione in Ruanda. La preoccupazione della Croce Rossa (la Repubblica)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 8 mar – L’Onu contro il Regno Unito sulla questione riguardante i clandestini. La proposta di legge del governo britannico non piace ai buonisti delle Nazioni Unite, che dopo le inutilissime e francamente stucchevoli pacche sulle spalle all’Italia “lasciata sola” ora se la prende con l’esecutivo inglese. (Il Primato Nazionale)
GINEVRA (Alto Adige)
Espulsione immediata dei migranti illegali, rimpatrio “non appena possibile” in Ruanda o in un altro Paese “sicuro”, daspo a vita per coloro che proveranno a entrare nuovamente e divieto di richiedere un passaporto britannico per sempre. (L'HuffPost)
Roma, 9 mar – Anche l’Ue se la prende con Londra per la legge contro l’immigrazione clandestina. Un’Ue che peraltro non ha nessuna autorità ufficiale sul governo inglese. Il che rende lo stracciamento di vesti, se è possibile, ancora più insopportabile. (Il Primato Nazionale)
Migranti illegali nel canale della Manica: il governo britannico di Rishi Sunak ha presentato un disegno di legge volto a impedire alle persone che arrivano nel Paese in modo illegale di chiedere asilo, una mossa che mira a dissuadere decine di migliaia di migranti dall’attraversare la Manica per raggiungere le coste britanniche. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Se invece vogliamo trascorrere una serata alternativa su Netflix potremmo scoprire la storia sconosciuta di Osho, il personaggio amatissimo anche in Italia Spopola su Netflix questa serie imperdibile dal Regno Unito che si è diffusa ovunque. (Proiezioni di Borsa)