Le Hit di Natale da ascoltare gratis su Amazon Music

Le Hit di Natale da ascoltare gratis su Amazon Music
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vuoi vivere questi giorni “natalizi” creando la giusta atmosfera per te, i tuoi amici o la tua famiglia? Ideali anche sottofondo di pranzi e cene, abbiamo trovato le Hit di Natale da ascoltare gratis su Amazon Music, incluso nell’abbonamento Prime. In questo modo puoi creare la tua playlist da riprodurre in qualsiasi occasione. Si tratta delle migliori canzoni a tema, perfette per questo periodo di festività che ti accompagnerà fino al 6 gennaio 2025. (Telefonino.net)

Su altri media

Le canzoni natalizie, immortali e intramontabili, sono un elemento chiave che contribuisce a creare quell’aura unica di calore durante questo periodo di festa e che, come abbiamo fatto in passato noi di Info Data anche quest’anno vogliamo riproporvi secondo le nostre data ricette. (Il Sole 24 ORE)

Ma quali sono le canzoni natalizie più popolari a livello globale, quelle che non possono mancare nelle playlist di Natale? Abbiamo selezionato per voi le migliori colonne sonore natalizie di sempre. (La Nuova Sardegna)

Le canzoni di Natale sono parte della tradizione delle feste tanto quanto lo è l’albero addobbato, il panettone sulla tavola o lo scambio dei regali. Ci sono brani famosissimi – italiani e internazionali – che, ciclicamente, ascoltiamo e riascoltiamo durante le ultime settimane dell’anno: le sentiamo nei negozi, alla radio e in streaming e le classifiche, per questo, li premiano. (GQ Italia)

Le canzoni di Natale più famose e ascoltate di sempre, a sorpresa

‘Tu scendi dalle stelle’ Questo canto, composto da Alfonso Maria de’ Liguori (1696-1787), santo campano, nasce originariamente in dialetto napoletano con il titolo ‘Quanno nascette Ninno’, noto anche come ‘La Pastorale"’ Successivamente, dall'adattamento di questa versione, prese forma il brano in italiano che oggi conosciamo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il Natale è una truffa. Lo sapevi già, vero? Lo scintillio delle luci, i sorrisi forzati, i “Buone Feste!” sussurrati con il calore di un frigorifero rotto. È un circo. Ma c’è bellezza nella malinconia, nel guardare fuori dalla finestra con una tazza di tè ormai freddo, e pensare: “Ma chi me l’ha fatto fare di vivere questa farsa?”. (Today.it)

Ogni anno, alcune di queste melodie ritornano prepotentemente nelle classifiche musicali, dimostrando il loro intramontabile fascino e la loro capacità di adattarsi ai tempi che cambiano. Le canzoni di Natale, con le loro melodie avvolgenti e testi evocativi, riescono a creare un’atmosfera unica, capace di unire persone di ogni età e cultura. (Virgilio)