L’amore-odio per le canzoni di Natale: perché accade tutto ciò?

L’amore-odio per le canzoni di Natale: perché accade tutto ciò?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Le canzoni di Natale sono un curioso paradosso culturale. Ogni anno, già da novembre, i classici come All I Want for Christmas Is You di Mariah Carey e Last Christmas degli Wham! tornano prepotentemente nelle classifiche, conquistando ascoltatori in tutto il mondo. Eppure, molti sostengono di detestarle, lamentandosi di quanto siano onnipresenti. Ma allora perché continuiamo ad ascoltarle in loop per un mese intero? La risposta risiede in un mix di nostalgia, abitudini sociali e il potere delle piattaforme di streaming. (Radio 105)

Se ne è parlato anche su altri media

Le canzoni di Natale, con le loro melodie avvolgenti e testi evocativi, riescono a creare un’atmosfera unica, capace di unire persone di ogni età e cultura. Il periodo natalizio porta con sé tradizioni che attraversano generazioni, e tra queste, la musica occupa un posto speciale. (Virgilio)

I segnali dell'arrivo della festività sono inequivocabili: luci sfavillanti, mercatini in piazza, panettoni al supermercato e classici del cinema in tv. Oltreché, immancabili, le canzoni di Natale. (La Gazzetta dello Sport)

Natale in bianco: le 8 canzoni da ascoltare (se hai il cuore spezzato) (Today.it)

“Non smettere mai di sognare…soprattutto a Natale”, il magico spettacolo teatrale

Si tratta delle migliori canzoni a tema, perfette per questo periodo di festività che ti accompagnerà fino al 6 gennaio 2025. (Telefonino.net)

Una canzone natalizia e inno pacifista rimasta nella storia della musica, che si stima abbia fruttato da allora più di un miliardo in termini di royalties. (Sky Tg24 )

Paliano – ‘Non smettere mai di sognare…soprattutto a Natale’ è il titolo dello spettacolo teatrale delle Officine Alcazzar andato in scena sabato 21 dicembre. (Frosinone News)